Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Richiesta stampa - oggetto di 128 cm cubi

Posted by aris83 
Richiesta stampa - oggetto di 128 cm cubi
September 18, 2014 07:13AM
Ciao

Prima di comprare una reprap vorrei vedere come uscirebbe un modellino di prova, possibilmente con una Prusa I3 o una MendelMax (ma vanno bene anche altre).

C'è qualcuno disposto a farmi una stampa (ovviamente pagando) di un modellino dimensioni 15x13x10 cm volume totale 128 cm cubi ? Possibilmente nelle province di Verbania / Varese / Biella / Novara / Milano. Chi interessato mi può dire il prezzo e se ci accordiamo mando il modellino in STL e poi passo a ritirarlo stampato. Grazie grinning smiley
Re: Richiesta stampa - oggetto di 128 cm cubi
September 18, 2014 10:02AM
ciao,
non voglio tirarmi in ballo, ma un po' di esperienza ce l'ho e vorrei che tu facessi qualche puntualizzazione.
128cm3 non vuol dire nulla. Intendi materiale realmente estruso? Con che parametri? Quanto è complesso il pezzo? Con che materiale?

Posta almeno delle immagini.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Richiesta stampa - oggetto di 128 cm cubi
September 18, 2014 10:26AM
Ciao, scusa le poche info ma sono proprio ignorante in materia. 128 cm3 sono di materiale, cioè è il valore che mi esce quando vado sulle proprietà del solido con Google Sketchup. Ho allegato una foto (l'interno è vuoto). I materiali non li conosco bene vanno bene quelli più comuni. Di parametri quali devo specificare? Grazie
Attachments:
open | download - house.jpg (100.1 KB)
Re: Richiesta stampa - oggetto di 128 cm cubi
September 18, 2014 10:46AM
Sinceramente secondo me non ha senso fare un oggetto del genere tutto in un pezzo solo, ha tanti di quei sotto-squadri e per di più l'interno è vuoto. Se dovessi farlo io la farei smontata, una parete alla volta in orizzontale più il tetto diviso in due, il pavimento e il balcone.

Intero non saprei proprio come farlo!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Richiesta stampa - oggetto di 128 cm cubi
September 18, 2014 11:45AM
Ciao Aristide,
come ti ha già detto bilanciamist il modello, così com'è non è adattissimo ad una fff, magari ad una stampante a polveri, ma i costi non te li dico nemmeno.
Da architetto ti posto le foto di alcuni particolari che mio papà sta facendo per un esame all'accademia (dimmi tu sti 67enni che si reiscrivono all'università!)
Gli ho stampato alcune facciate che sta assemblando.
Alla fine si procede quasi nel modo tradizionale quando si usa il cartonlegno

i risultati possono essere questi [www.facebook.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 09/18/2014 12:01PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Attachments:
open | download - IMG_20140918_173404.jpg (173 KB)
open | download - IMG_20140918_173414.jpg (143.8 KB)
open | download - IMG_20140918_173433.jpg (171.2 KB)
open | download - IMG_20140918_173353.jpg (194.5 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login