Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[SI + Sped] Stampante Prusa i3 R2 Evo Doppio Estrusore by NicolaP

Posted by mc0676 
[SI + Sped] Stampante Prusa i3 R2 Evo Doppio Estrusore by NicolaP
January 02, 2016 07:51AM
A malincuore, ma per le mie necessità inizia a starmi "stretta", vendo la mia R2 Evo.
In particolare ho la necessità di stampare in ABS oggetti di una certa dimensione e non ho la possibilità di "cabinare" la stampante che si trova collocata in un posto esposto alle correnti d'aria per cui devo ripiegare su una "cabinata" perdendo pure volume di stampa ma non ho alternative e se avessi avuto spazio per due stampanti la Evo l'avrei tenuta.

E' di Luglio 2015 e per vedere le sue caratteristiche basta andare nel sito di Nicola (3dmakerlab.it). La mia ha il doppio estrusore.

La vendo nel seguente modo:
- stampante completa e ovviamente assemblata in ogni sua parte come da descrizione nel sito ufficiale di cui sopra: 530 € (prezzo del nuovo: da assemblare 700 €, assemblata 850 €);
- 14 bobine da 1 kg di PLA di vari colori (di cui quasi tutte RepRapWorld e le altre di produttori italiani, quindi PLA di qualità) per un totale di circa 8 kg alcune quasi piene altre a metà alcune a 1/3 circa: 90 €;
- accessori vari nuovi (3 metri di bowden, 1 hotend E3D v6 Lite completo di tutto, 1 resistenza 40w per E3D v6, 1 nozzle 0.35 mm, 1 nozzle 0.40 mm, 2 ventole per gruppo hotend): 30 €
- accessori vari usati (2 piatti di vetro trasparente extra, boccoline per il bowden, 1 nozzle 0.35, 1 nozzle 0.40 mm, alcune parti di ricambio): omaggio.

La richiesta per tutto il lotto è di 650 €.

Potete vedere altre foto della stampante e di alcuni lavori che ha prodotto in questo 3d: [forums.reprap.org].
Qui potete vedere uno stupido video della mia Evo in azione: [www.youtube.com].

Tutto il kit dovrebbe mettere in grado chi lo acquista di non dover spendere altro per diverso tempo, sia come materiale che come ricambistica.

Le uniche differenze rispetto alla versione "ufficiale" sono:
- le barre M6 che ho rettificato e che adesso alloggiano in due GT2 con foro interno di 5.00 anziché 6 (fornisco 2 GT2 e 2 barre M6 rettificate extra);
- il sistema di fissaggio del piano me lo sono personalizzato ridisegnando i supporti (fornisco i disegni): in ogni caso è sempre possibile tornare all'originale;
- il supporto centrale dell'E3D è modificato rispetto all'originale (rinforzato): anche in questo caso è possibile rimettere l'originale;
- il display l'ho montato sopra l'asse Z di sinistra ma anche in questo caso, se non piace, può essere rimesso dov'era in 2 minuti.
- ho scorciato la M8 che sostiene le bobine lateralmente (perché le ho messe dietro) ma fornisco una barra M8 per ripristinare la situazione iniziale.

Non vendo le parti separatamente per ovvii motivi. 8 bobine di PLA di cui sopra sono state acquistate 3 mesi fa. Tutte sono sempre state SEMPRE conservate sotto vuoto e al buio.

La stampante è sempre stata tenuta in modo maniacale con manutenzione e lubrificazione periodica. Inutile dire che gode ancora di garanzia ufficiale.

A spedirla mi scoccia ma se necessario lo faccio. Mi rendo disponibile per venire incontro all'acquirente in auto. Sono a Siena e fino a Firenze sono disposto ad arrivare (o Sinalunga).
Attachments:
open | download - 013.jpg (318.1 KB)
Re: [SI + Sped] Stampante Prusa i3 R2 Evo Doppio Estrusore by NicolaP
January 02, 2016 08:42AM
Venduta, si può chiudere.
Re: [SI + Sped] Stampante Prusa i3 R2 Evo Doppio Estrusore by NicolaP
January 03, 2016 07:43AM
Peccato essere arrivato troppo tardi, te l'avrei presa al volo... dovesse saltare qualcosa io te la prendo di sicuro, mi sono visto tutti i tuoi video sul tubo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login