Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[CERCO] Prusa i3

Posted by GioCro 
[CERCO] Prusa i3
November 17, 2016 10:29AM
Mi sono deciso all'acquisto di una Prusa per stampare piccoli oggettini e sviluppare concretamente alcuni progetti rimasti in pausa per la mancanza di pezzi e componenti. Userei la stampante non molto di frequente, quindi non voglio orientarmi su modelli costosi. Online ho trovato numerosi kit a 200 euro (Geeetech e Sunhockey), ma sono aperto anche all'acquisto di usati sempre di Prusa. Attendo fiducioso vostre proposte.
Re: [CERCO] Prusa i3
November 17, 2016 11:29AM
Tieni presente che se compri una stampante da 200€ su aliexpress (o et simila) poi devi pagare le spese doganali in italia.. e tra una cosa e l'altra sono altri 50-70€ che vanno a sommarsi.. oltre i tempi biblici per averla winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: [CERCO] Prusa i3
November 17, 2016 11:35AM
Quote
alil2096
Tieni presente che se compri una stampante da 200€ su aliexpress (o et simila) poi devi pagare le spese doganali in italia.. e tra una cosa e l'altra sono altri 50-70€ che vanno a sommarsi.. oltre i tempi biblici per averla winking smiley

Conosco una persona sul forum che ha pagato 103 euro smileys with beer


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: [CERCO] Prusa i3
November 18, 2016 05:17AM
Quote
alil2096
Tieni presente che se compri una stampante da 200€ su aliexpress (o et simila) poi devi pagare le spese doganali in italia.. e tra una cosa e l'altra sono altri 50-70€ che vanno a sommarsi.. oltre i tempi biblici per averla winking smiley
Compro spesso dalla Cina, è vero ciò che dici. Tuttavia i kit che ho trovato sono spediti da Brema (Germania) quindi non solo non ci sono tasse e gabelle doganali ma anche la spedizione è "soltanto" di una settimana circa, se non meno, con DHL. Come dicevo prima, 200 euro non sono manco poi tanti, però se trovavo un usato era ancora meglio...
Re: [CERCO] Prusa i3
November 18, 2016 06:05AM
Considera che se trovi un usato, funzionante, si parla comunque di quelle cifre.. se vai sotto o è perchè mancano pezzi (come l'elettronica) o è perchè sono veramente porcherie.. se viene dall'europa mi sembra un prezzo davvero ottimo!


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: [CERCO] Prusa i3
November 18, 2016 06:17AM
Quote
alil2096
Considera che se trovi un usato, funzionante, si parla comunque di quelle cifre.. se vai sotto o è perchè mancano pezzi (come l'elettronica) o è perchè sono veramente porcherie.. se viene dall'europa mi sembra un prezzo davvero ottimo!
Mi trovi d'accordo. Effettivamente dalle ricerche che ho fatto chi vende tenta sempre di vendere a prezzi vicini a quello di acquisto per non perderci troppo, ho addirittura trovato un sacco di annunci dove si vende lo stesso oggetto a prezzi più alti, quasi al doppio del prezzo del kit nuovo, con la scusa che è gia montato (a parte che il succo dell'imparare sta proprio nel montarselo il kit).
La mia ricerca, difatti, era magari rivolta a qualcuno che, avendo provato una stampante low cost e non essendosi appassionato, la vendeva con un po' di sconto in spazi come questo forum. Attenderò un po', poi probabilmente mi dirigerò su un kit nuovo.

Grazie mille per i pareri !
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login