Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Richiesta taglio laser.

Posted by Alex9000 
Richiesta taglio laser.
March 07, 2014 08:14PM
URKA!!!

Che bello, sono il primo a postare in questa sezione..... ho vinto qualche cosa???

No??

Peccato!!!!

Comunque torniamo seri e veniamo alla richiesta.
Sto cercando qualcuno che mi possa realizzare i 2 piani necessari per la realizzazione del letto per la mia I2.
Il primo in legno tagliato al laser...
Il secondo in alluminio sempre tagliato al laser.

Inutile ricordare che, essendo componenti dove poi andranno montati dei cuscinetti a sfera, si richiede un minimo di precisione.... ma questo già lo sapete winking smiley

Allego le due foto e aspetto qualche volenteroso.
Ciauz.
Attachments:
open | download - Piano Alluminio letto.rar (391.3 KB)
open | download - Piano Legno letto.rar (335.6 KB)
Re: Richiesta taglio laser.
March 17, 2014 02:56AM
il piano in alluminio potrei punzonarlo con macchine industriali...si tratta di un pezzo solo???
inoltre se i fori sono per far passare delle fascette ti consiglio di fare un foro rettangolare dove poi incastrerai il cuscinetto lineare

in allegato ti ho messo una bozza per farti capire cosa intendo,le quote sono per cuscinetto lm08 e alluminio spessore 2mm

Edited 2 time(s). Last edit at 03/17/2014 03:12AM by NeOpHiTa.
Attachments:
open | download - sede lm08.JPG (56.4 KB)
Re: Richiesta taglio laser.
March 17, 2014 08:02AM
Ciao NeOpHiTa.

Allora rispondo subito alla prima domanda che mi fai e ti dico di si, si tratta di un solo pezzo.

Per quanto riguarda i fori, devo rivederli perchè mi sono accorto che quel disegno preso dal progetto orginale è errato..... ti spiego subito:

questo è il letto con montati i supporti in plastica per i cuscinetti.....


come puoi benissimo vedere in foto i fori non corrispondono al disegno....


Non riesco a capire da dove hanno preso quelle misure.... ho provato a rifare il letto in cartone.... ma proprio le misure non portano.
Comunque fammi sapere se puoi farmelo e non appena avrò ricavato le misure nuove te le manderò.

Grazie per l'interessamento.

Ciauz
Re: Richiesta taglio laser.
March 17, 2014 09:26AM
Si rinnovo la mia disponibilità..già che rifai il disegno per favore quota gli interassi dei fori (quindi le quote devono riportare il centro del foro)

ribadisco che saranno punzonati e nn tagliati al laser,non conviene tagliarli al laser

Edited 1 time(s). Last edit at 03/17/2014 09:29AM by NeOpHiTa.
Re: Richiesta taglio laser.
March 17, 2014 07:05PM
Ecco le misure definitive....


scusa la poca professionalità del disegno, ma l'ho fatto di fretta e furia....
spero sia questo che intendevi con la storia delle quote, altrimenti non ho capito nulla smiling smiley

lo spessore della piastra è sempre 6millimetri... mentre tutti i fori sono diametro 4 millimetri.

Aspetto tue notizie.

Ciao
Re: Richiesta taglio laser.
March 18, 2014 05:56AM
tra foto e disegno vedo che ci sono delle differenze (mi riferisco al foro centrale)...
fare il piano in alluminio di spessore 6mm è veramente esagerato,già di spessore 3mm è molto robusto ed ha un peso considerevole....se mi confermi le quote del tuo disegno provvedo a ridisegnarlo per allegarlo in questo topic,questo per permetterti di confermarlo e mandare in macchina il pezzo...

insisto sullo spessore 3mm...fammi sapere
Re: Richiesta taglio laser.
March 18, 2014 07:12AM
Bhe, se mi consigli il 3mm mi fido.... sono alle prime esperienze e non ho proprio idea dei pesi in gioco.
Ho detto 6mm. perchè ho letto che spesso per i frame si usa quello spessore.... ma forse non è la stessa cosa.

Vabhe, dai, vada per i 3mm....
e ti confermo le quote.... il disegno l'ho abbandonato, viste le molte incongruenze, e ho ricalcolato i fori in base alla struttura già realizzata:


Ultima cosa, ti chiedo, eventualmente, prima di iniziare il lavoro, di fammi sapere quanto mi verrà a costare il pezzo.... sai, devo rompere il dindarolo grinning smiley

Comunque grazie per l'interessamento.

Ciauz
Re: Richiesta taglio laser.
March 18, 2014 07:55AM
niente...solo la spedizione,non ho idea di quanto venga a costare...:-)
Attachments:
open | download - piastra alu 3mm forum.JPG (60.1 KB)
Re: Richiesta taglio laser.
March 18, 2014 08:17AM
Ok NeOpHiTa, allora ci sentiamo in PM per gli estremi sulla spedizione.

Intanto ti dico grazie mille e a buon rendere..... (ti ringrazia anche il dindarolo grinning smiley )

Ciauz
Re: Richiesta taglio laser.
July 06, 2014 03:26PM
Riprendo questo vecchio post per due motivi:

Il primo, il più importante, è per ringraziare NeOpHiTa per la gentilezza e la disponibilità, nonchè la professionalità..... pezzi perfetti... grazie!!!
E grazie anche per la piacevolissima conversazione.... da ripetere assolutamente.

Il secondo motivo è per dire.... RISOLTO!!!

Ciauz
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.