Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Richiesta plastiche estrusore [Risolto]

Posted by il boso 
Richiesta plastiche estrusore [Risolto]
March 08, 2014 04:40PM
Salve a tutti come già accennato in un altro post, tutte le parti plastiche di colore arancione nella mia stampante si sono sfaldate, e non fa eccezione tutta la componentistica in plastica dell' estrusore quindi la mia richiesta è qualcuno puo ristamparmelo ( ovviamente pagando) poi se so offre qualcuno ci si puo mettere d'accordo per il prezzo, io adesso usavo un greg.. Voi avete qualche consiglio su quale sia il migliore? Cioe lo vorrei resistente e un altro problema che vorrei evitare è che il filo uscisse dal suo alloggiamento, non so se mi sono spiegato ma su thingiverse ho visto che alcuni hanno il foro in cui entra il filamento mentre il mio aveva metà foro sull estrusore e metà sulla pressa.. Grazie a tutti!

Edited 1 time(s). Last edit at 03/14/2014 06:11PM by Gordie.


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 08, 2014 04:55PM
Ciao, scusa la mia domanda da ignorante....

ma cosa intendi per "sfaldate"???

Cioè, cosa intendi posso capirlo, quello che non capisco è cosa ha provocato lo sfaldamento.
Forse le plastiche sono soggette a deterioramento con il passare del tempo, tipo una specie di scadenza???

Erano in PLA o in ABS ??

Scusa le domande banali, ma questo cosa dello sfaldamento delle plastiche non l'avevo mai letta.

Ciauz
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 09, 2014 04:46AM
Cioe i layer delaminano, si staccano i fili... È come se il processo si invertisse... Ritorno al filamento.. angry smiley dovrebbe essere pla in quanto l avetone non fa niente... Secondo me succede perchè è stato stampato con una temperature errata o con una ventilazione non corretta.. O forse.. Siccome sono solo quelle di un certo colore potrebbe essere che quella bobina era scadente o avesse preso umidità... Sto solo ipotizzando.. Forse qualcuno piu esperto lo sa..


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 09, 2014 04:58AM
Ti ho mandato un messaggio privato se sei interessato per la stampa dei pezzi.
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 09, 2014 05:16AM
Ciao il boso,
non riesci proprio a stampartele da solo, anche andando piano, anche solo in pla?


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 09, 2014 05:43AM
No non riesco perchè il filo uno si è disintegrato.. L ho riunito con delle squadrette di alluminio.. Ha resistito per quasi lo stampaggio di un nuovo estrusore poi si è disintegrato... Ma quello nuovo fa schifo perchè non essendo finito è inutilizzabile.. sad smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 09, 2014 06:40AM
ciao,
posta una foto dei pezzi messi male e vediamo se riusciamo a fare qualcosa thumbs up


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 09, 2014 06:53AM
Non riesci a tenerli insieme con una scaldata di "cannellino" per far sciogliere leggermente solo la superfice?


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 09, 2014 07:15AM
Appena arrivo a casa posto tutto.. Ci dev essere un modo per sistemarlo comunque.. Grazie a tutti..,


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 09, 2014 11:11AM
ecco dunque nella prima si vede il mio estrusore distrutto angry smiley nella seconda si vede quello che ho stampato ma con le misure un po' sbagliate, tantè che il filo quando è inserito sposta il press e esce di lato invece di stare nella zigrinatura del bullone..cioè il filo fa spessore quindi le parti cerchiate si allontanano e lui si sposta... avevo pensato quasi di meteci un pezzo di alluminio sopra bucato in modo da fargli da guida... quando arriverà l alimentatore nuovo proverò a farmene un altro da solo.. avete consigli su come fare?


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Attachments:
open | download - Foto 09-03-14 15 49 21.jpg (135.4 KB)
open | download - Foto 09-03-14 15 50 03.jpg (437.5 KB)
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 10, 2014 03:17AM
In breve ti serve solo un corpo estrusore? Guarda mandami un privato con i tuoi dati di spedizione, ti regalo ben volentieri quella parte. Un saluto Francesco
Re: Richiesta plastiche estrusore (risolto)
March 10, 2014 05:46AM
Grazie mille a francesco cassulo che è stato disponibilissimo e a tutti gli altri che si sono offerti di aiutarmi smileys with beer


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 10, 2014 02:59PM
Quando riceverai il pezzo segnalacelo così mettiamo risolto. Grazie


---- "Let me make my move" ----
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 10, 2014 03:12PM
ok perfetto appena lo ricevo lo segnalo...


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Richiesta plastiche estrusore
March 14, 2014 11:02AM
Segnalo che è arrivato! Anzi a essere sinceri me ne sono arrivati ben 2! Grazie mille Francesco e anche a tutti gli altri che si erano offerti smileys with beer


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.