Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Hotend IeC 2.0

Posted by immaginaecrea 
Hotend IeC 2.0
June 18, 2014 07:34AM
Lo annuncio qui perchè diamo l'opportunità a quanti sono in attesa della versione 1.0, di ricevere la versione IeC 2.0.
Un video del hotend in opera

I vantaggi sono molteplici tra cui:
blocco riscaldante e termistore assemblati in un blocchetto "sfilabile" dal nozzle con le stesse caratteristiche della versione 1.0
Hotend completamente smontabile e ispezionabile per manutenzione.
Possibilità di cambio veloce nozzle e ptfe per l'utilizzo di entrambi i diametri di filo (1.75/3 mm.).

Abbiamo terminato tutta la fase preliminare di test e prevediamo di distribuire i primi hotend con i primi di luglio.

Quanti quindi preferiscono attendere alcuni giorni di più ma ricevere la versione 2.0 mi possono contattare in PM

Grazie dell'attenzione e a quanti hanno riposto in noi la loro fiducia.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Hotend IeC 2.0
June 18, 2014 07:41AM
Ma si tratta di una specie di "early bird" a prezzi vantaggiosi? smiling bouncing smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/18/2014 07:41AM by Qbert25.
Re: Hotend IeC 2.0
June 18, 2014 07:45AM
se sapessi cos'è.... grinning smiley

è solo l'evoluzione della versione 1.0 dove viene completamente svincolata la parte elettrica dal nozzle e tutte le componenti (a differenza della versione 1.0) sono sostituibili facilmente, oltre a permettere una totale ispezione... sempre a differenza del 1.0 che non lo permetteva... tutto li...


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Hotend IeC 2.0
June 18, 2014 01:22PM
Sempre meglio =) così ora è un Hotend perfetto... come se non lo fosse già prima
Re: Hotend IeC 2.0
June 18, 2014 03:48PM
E' interessante perchè dovrei prendere un hotend, vorrei capire se si potrà anche sostituire facilmente solo il nozzle in caso di problemi o se si vuole cambiare diametro del nozzle stesso?
Re: Hotend IeC 2.0
June 18, 2014 05:34PM
Stiamo finendo la documentazione... scusate... ad ora sono solo "parole" ma a breve pubblicheremo sia la documentazione necessaria, sia l'intero progetto come da nostra filosofia...

comunque, il principio migliorativo sta proprio nel fatto di poter intervenire in maniera "radicale" laddove la versione precedente non lo permetteva... cioè la possibilità di poter smontare e cambiare e/o manutenere a piacere le componenti come nozzle e ptfe (diametro filo e ugello di uscita), cosa impossibile nella prima versione (nozzle e parte elettrica sono integrati e non smontabili dalla barriera in peek)... ovviamente mantenendo le stesse caratteristiche positive che lo contraddistinguono, vedi coibentazione e precisione della lettura della temperatura che rimangono sostanzialmente inalterati dalla versione precedente
.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Hotend IeC 2.0
June 23, 2014 06:02PM
e bravo Davide!


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Hotend IeC 2.0
July 09, 2014 03:59AM
Ci sono novità? Mi sembra che sul sito ci sia ancora il modello "vecchio". Semmai ti contatto in PM
Re: Hotend IeC 2.0
July 12, 2014 07:41AM
io ho ricevuto ieri l'hot end in questione, montato sulla mia 3drag, appena passerà le 100 ore di stampa, se le passerà smoking smiley vi darò delle opinioni tecniche.
intanto ringrazio Davide ribadendo la stima che ho nei confronti di chi produce artigianalmente in Italia.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login