Re: Licenza per la vendita July 06, 2014 06:36PM |
Registered: 13 years ago Posts: 4,555 |
RomanelliAlessio
La filosofia Open Source confonde le idee, prima era più chiaro se si fregava un idea o se si intraprendeva una nuova strada, adesso è più difficile fare business senza pestare qualche cacca....
Io personalmente mi ritengo un artigiano che cerca di lavorare anche con "attrezzi" diversi, la mia formazione lavorativa me lo consente, ma mi pongo anche le domande su cosa sia etico, lecito, corretto.
Re: Licenza per la vendita July 07, 2014 02:24AM |
Registered: 10 years ago Posts: 288 |
Re: Licenza per la vendita July 07, 2014 03:37AM |
Re: Licenza per la vendita July 07, 2014 04:19AM |
Registered: 10 years ago Posts: 3,268 |
Re: Licenza per la vendita July 07, 2014 04:48AM |
Registered: 10 years ago Posts: 44 |
Re: Licenza per la vendita July 09, 2014 05:25AM |
Admin Registered: 11 years ago Posts: 954 |
---- "Let me make my move" ---- |
Re: Licenza per la vendita July 09, 2014 04:01PM |
Registered: 10 years ago Posts: 259 |
Re: Licenza per la vendita July 11, 2014 12:15AM |
Registered: 10 years ago Posts: 43 |
E' questo che vuoi fare tu? E' questo il tuo concetto di VENDITA?? Perchè se sei quel genere di persona.... bhe allora preferisco di gran lunga continuare a parlare a vanvera.... e mantenere una mia certa dignità e onestà. Io preferisco dire fin da subito che una stampante ad ALTA DEFINIZIONE a 480€ non esiste..... preferisco dire fin da subito che non basta comperare viti e bulloni e, citando il tizio di ebay L'ESSENZIALE È DEDICARSI AL CAD/CAM IN MODO DA AVERE PROGETTI PRECISI E FUNZIONALI per stampare.... Queste sono affermazioni ambigue e fuorvianti.... utili solo a far pubblicità per vendere. E tu vuoi vendere e campare con questi presupposti?
Re: Licenza per la vendita July 11, 2014 01:35AM |
Registered: 11 years ago Posts: 313 |
Gionni5
@Gordie ...Non me la sono presa.......ma se permetti mi danno fastidio i tipi come Alex9000
........Fa solo insinuazioni....ti mette in bocca parole che non hai mai detto....e dice che ti stai facendo pubblicita'....che non ho mai fatto (vedi pe caso pubblicita' da qualche parte?).
in altre parole dice parole che non hai detto e fatti che non hai fatto........che io chiamo "parlare a vanvera"....cioe' dare fiato senza un significato o scopo......e se leggi anche altri commenti prima di questo....fa la stessa cosa......quando interviene lui...non fa' ragionamenti costruttivi......ti attacca e dice cose campate all'aria.
IMMAGINAECREA
se non condividi nulla delle modifiche di un progetto non è più una GPL (General "PUBLIC" License) ma distribuirai come "proprietario"..... e in questo caso hai anche sbagliato forum...
Gionni5
...Mbe' per te e' facile parlare...sai gia' molte cose del settore.....ma per me che mi avvicino ora a queste licenze e a questi tipi di distribuzione.....progetti condivisi confused smiley GLP eye popping smiley.....GNU sad smiley ecc ecc.......io credevo che lo gnu era solo un animale..smiling smiley.
Ma poi tu che hai fatto sto' flusso canalizzatore.....che te venuto in tasca? ci hai guadagnato qualcosa?.....i miei sforzi nel progettare e trovare nuove soluzioni ....si possono traformare in moneta sonante? (che in questo periodo di siccita' mi farebbe molto comodo)......o lavori solo per le medaglie e la gloria?
Scusa se sono crudo.....ma preferisco affrontare subito il problema ed essere diretto......(poi non e' detto che mi possa convertire alla condivisione....se i motivi valgono)
Alex9000
Wow....
una stampante 3D user-friendly (facile da usare)...
Bellissima!!!!
Quindi è una stampante a prova di ignorante.....
Mi spiego...
La comperi.... la colleghi.... ci stampi.... senza sapere un tubo di PLA, ABS, Temperature, riempimenti, bordi, colle, lacche, regolazioni hardware, software.... ecc. ecc.
Perchè è questo che "smuove le montagne"....
Se vuoi vendere su larga scala.... devi avere per le mani un prodotto a prova di idiota.... e che sia competitivo e abbordabile anche nel prezzo.... (e con un prezzo di listino da 700 Euro la vedo dura di questi tempi).
Per fare un esempio stupido.... la 3DRag è venduta intorno ai 500 euro.... pubblicizzata su internet manco fosse la regina delle stampanti.... eppure non smuove nemmeno un sassolino.... e rimane sempre un prodotto di nicchia.....
e quando dico "nicchia" intendo dire che rimane sempre un prodotto per pochi addetti ai lavori.... non certo per la classica casalinga di voghera, la quale, oggi, saprà anche usare perfettamente una stampante laser, ma questo grazie al fatto che deve solo accenderla e stampare, mica configurarla o caricarla con la polvere di toner.
Se poi ci aggiungiamo che una laser, oggi, la comperi a poco meno di 70 euro..... ecco spiegato il perchè, oggi, la casalinga di voghera usa una laser per stampare la lista della spesa settimanale.
Invece di fare un sondaggio su cosa è una stampante 3D..... prova a farti un giro nei cal-center di assistenza di un qual si voglia apparecchio elettronico....
Prova a sentire le problematiche che hanno i tuoi futuri clienti con le cose semplici.... tipo cellulari, televisori, o anche un semplicissimo radioregistratore.
Ti accorgerai che per smuovere quel tipo di montagna dovrai avere per le mani un prodotto che offra la certezza di una stampa perfetta con zero problemi, zero difetti e zero conoscenze tecniche..... altrimenti la montagna la smuoverai.... ma ti cadrà addosso sotto forma di valanga.
Questo è il mio pensiero.... forse sbaglio.... chi vivrà vedrà...
Ciauz
Re: Licenza per la vendita July 11, 2014 01:56AM |
Re: Licenza per la vendita July 11, 2014 03:24AM |
Registered: 11 years ago Posts: 447 |
Re: Licenza per la vendita July 11, 2014 06:52AM |
Re: Licenza per la vendita July 11, 2014 08:59AM |
Re: Licenza per la vendita July 11, 2014 11:26PM |
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 03:21AM |
Gionni5
.......ma dai ...stiamo scherzando?...vendere con il pulsantino PM......ma che dici......ma se voi che avete tanto di sito web...(vedi davide e affini)....e a quanto pare vendete poco (almeno da quello che leggo).....vuoi vendere senza dare uno straccio di caratteristiche, foto e prezzo finale (cioe' niente)....e poi vuoi vendere dal pulsantino PM?......cioe' la gente dovrebbe contattarmi per una stampante che non conosce?.....con le migliaia che si vedono in giro con tanto di caratteristiche, costi, costi di trasporto, ricambi ecc ecc.....(NO mi dispiace.... non ci credo).....fino ad oggi ho visto solo le mosche arrampicarsi sugli specchi......ma mi sbagliavo esistono altri che si arrampicano.
Una domanda:
ALEX ma quanti hanni hai?
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 03:32AM |
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 04:02AM |
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 04:26AM |
Registered: 11 years ago Posts: 417 |
Gionni5
....ALEX ma quanti hanni hai?
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 04:55AM |
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 05:08AM |
Registered: 11 years ago Posts: 221 |
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 05:29AM |
giacos
Giusto per sdrammatizzare, ho letto che qualcuno vanta di avere mamma noventenne, vorrei specificare che la mia ha 96 anni e forse ho l'eta' maggiore nel forum. Non so se puo' essere pubblicita' cio' che scrivo, (O ne approfitterete per chiamarmi nonno) ma son certo che la mia mamma non riuscirebbe ad avviare per ora la mia stampante 3D. Poiche' ho la certezza che tra i tecnici, l'umorismo non manca, escluso quando han a che fare con la legge di Murphy, mi permetto di andare fuori dal discorso, per il resto spero di poter vedere gli abitanti del forum a Roma, a volte quando si discute, come specificato prima, senza vedere il viso delle persone, si va incontro a incomprensioni, per poi scoprire che le divergenze non son cosi' grandi.
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 05:36AM |
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 06:58AM |
Admin Registered: 11 years ago Posts: 954 |
---- "Let me make my move" ---- |
Re: Licenza per la vendita July 12, 2014 07:29AM |