Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Gekofeet

Posted by Nicola P 
Re: Gekofeet
October 13, 2016 12:02PM
@kubo

dopo varie prove, come materiale con un piano perfetto, il tutto è ok, solo che ho notato una cosa, prima e dopo l'utilizzo... in pratica prima di usarlo, una volta steso sul piano passandoci la mano, non si sentono avvallamenti, nemmeno in controluce se ne vedono, cosa che invece succede dopo gia un paio di stampe, è come se si creano degli avvallamenti piccoli, tipo bozze che si notano con il tatto e in controluce, ovviamente io rimuovo i pezzi lentamente in modo che da evitare che magari tirando si sollevi, però cmq succede ugualmente, se si riuscisse a risolvere questa cosa qui, secondo me è perfettissimo, xkè nonostante l'ugello è ben alto dal piatto quando arriva in quelle zone si nota che arriva quasi a sfiorarlo certe volte smiling smiley Non so se mi sono spiegato smiling smiley

Per il resto è ottimo, Complimenti
Re: Gekofeet
October 24, 2016 09:45AM
Quote
kubo
Lacca sul gekofeet!?
Come il cacio sull'aragostagrinning smiley
Fare si puo anche fare..
Trovare velocità, altezza e temperatura forse conviene..thumbs up
(stai un filo più vicino con il nozzle senza esagerare)

Più che altro a che serve mettere il gekofeet sé continua a utilizzare la lacca...mistero.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Gekofeet
October 25, 2016 04:00PM
Quote
BlackWolf80
Quote
kubo
Lacca sul gekofeet!?
Come il cacio sull'aragostagrinning smiley
Fare si puo anche fare..
Trovare velocità, altezza e temperatura forse conviene..thumbs up
(stai un filo più vicino con il nozzle senza esagerare)

Più che altro a che serve mettere il gekofeet sé continua a utilizzare la lacca...mistero.
Infatti non sto più utilizzando il gekofeet


Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Estrusore 1.75mm / nozzle 0.3 / Display Full Graphic
Re: Gekofeet
November 02, 2016 03:18AM
Bisogna sempre considerare che il Gekofeet resta un piano di stampa consumabile e sostituibile.
C'è chi ci fa 100 stampate di produzione e chi dopo una decina lo vede consumato e preferisce sostituirlo..
ognuno ha le proprie esigenze ed i propri gusti.
Preferire la lacca al Gekofeet è appunto un gusto personale.
Ottenere con la lacca gli stessi risultati, con molti materiali, resta comunque improbabile.


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
November 03, 2016 10:19AM
Cmq consiglio di migliorare il Gekofeet xkè dopo meno di 10 stampe il piano si inizia a sollevare non è questione di adesivo, ma si vedono propri veri avvallamenti e visto il costo non lo si può cambiare ogni 10 stampe anche xkè non è molto flessibile la sostituzione, servirebbe un piano rigido direttamente senza adesivo, ora ne ho fatte diverse di stampe le prime è davvero ottimo ma poi inizia a deformarsi, se fosse un piano Gekofeet direttamente rigido sarebbe perfetto secondo me. Per il momento non credo più di ordinarlo, aspetterò degli aggiornamenti sul prodotto smiling smiley
Re: Gekofeet
November 03, 2016 07:11PM
Sono andato sul sito, ma non li fate più quelli tondi? E io come faccio adesso, me ne rimane solo 1...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Gekofeet
November 06, 2016 01:33AM
Ne volevo provare 1; è possibile ritirarlo presso l'azienda?
abito a 15 minuti;
Grazie.


Prusa i3 R2 / MarlinKimbra 4.1.2 / E3DV6 / Ramps 1.4 + Arduino mega
Re: Gekofeet
November 06, 2016 11:17AM
Anche il mio comincia a staccarsi..

Ho fatto circa 50 stampe, anche se il tappetino ha molte segni d'uso svolge ancora molto bene il suo lavoro.

Riesco a stampare l'abs senza problemi, ma questa problematica lo sta rendendo inutilizzabile.

Per adesso ho messo lo scotch blue su le quatto estremità per cercare di non fare rialzare il tappetino.

Spero che questo problema venga analizzato dalla ditta e risolto sulle prossime versioni.

_Bye.
Re: Gekofeet
November 07, 2016 08:39AM
anche a me succede ( anche alla prima stampa ) che praticamente il tappetino si "schiaccia" dove vien stampato il pezzo... ho visto che la cosa si nota maggiormente con l'ABS ( credo per via delle temperature superiori ), credevo di essere l'unico afflitto da questa cosa... il problema è che dopo un pò i dislivelli iniziano ad essere considerevoli rendendo il piano inutilizzabile.
credo che terminata la scorta di gekofeet tornerò alla colla stick o proverò il blue tape
Re: Gekofeet
November 07, 2016 01:49PM
Le deformazioni si presentano se non sono fissati correttamente: io scaldo il piano con il Gekopad appoggiato sopra e lo scaldo molto bene, poi lo fisso a caldo facendo molta attenzione alla pulizia del piatto e all'estrazione delle bolle d'aria; in questo modo non ha alcun problema di deformazione. Ho scoperto che alcune ditte italiane lo hanno adottato, senza troppi clamori smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 11/07/2016 01:49PM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Gekofeet
November 07, 2016 03:29PM
NicolaP mi mando un campione il April 09, 2016 e da allora è montato sulla mia Delta senza mai darmi un problema, lo avevo anche in fiera e i pezzi faticavano a staccarsi.
Si è vero gli davo una leggera spruzzata di lacca a inizio giornata, ma la sera dopo molti vasetti e lische di pesce stampate tutto era perfetto...
Solo due giorni fa mi sono deciso di staccarlo e cambiarlo con uno nuovo, una faticaccia per staccarlo non avendo il piano caldo, mi sono aiutato con un phon.
Si io non è che stampo molto, quindi magari stampando di più non avrebbe retto 7 mesi, ma qualcosina di meno forse, ma a freddo senza piano scaldato va che è una bellezza senza deformazioni o altro......


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Gekofeet
November 08, 2016 05:34AM
credo che gli "schiacciamenti" c'entrino poco col fissaggio al piano di stampa; a me si verificano usando abs e petg che lavorano a temperature piu alte
Re: Gekofeet
December 10, 2016 05:01AM
anche io sto usando il Gekofeet da un bel po', devo dire veramente eccezionale!

C'e l'ho sui da 6 mesi e solo ultimamente staccando una stampa in petg sono riuscito a fargii un cratere :-)
Ho visto sul sito che sono terminati i piatti 20x20 però. come farò ora? :-(

Edited 1 time(s). Last edit at 12/10/2016 05:53AM by Michelez78.
Re: Gekofeet
January 19, 2017 04:21PM
Ciao a tutti,
ho appena finito di montare la R2 evo e ho il gekofeet e vorrei dei consigli per attaccarlo al vetro borosilicato. Volevo procedere così:
1- scaldare il piatto a 40-50°C con il geko appoggiato sopra;
2- quando in temperatura cominciare a togliere la carta che copre l'adesivo e piano piano incollarlo.
è giusta come procedura?

Utilizzando il geko con il PLA, ABS, PMMA, a che altezza devo tenere l'ugello per evitare di rovinarlo?

Grazie
Re: Gekofeet
January 19, 2017 05:13PM
Re: Gekofeet
January 19, 2017 06:08PM
Grazie
Vedo che lo attaccano a freddo....avevo sentito che era meglio riscaldare il piano...

Per le altezze di partenza a estrudere?
Re: Gekofeet
January 22, 2017 05:03AM
Ciao,
ho iniziato ad utilizzare il geko...ma per pezzi diciamo di 3cm non ci sono problemi riscaldando il piatto a 35°C con il PLA, mentre per pezzi di 6cm mi si stacca sempre da una parte anche utilizzando il brim e piatto a 40°C

Avete qualche idea di come posso risolvere?

materiale: PLA 1,75
temp estrusore 200°C
temp piano 35-40°C
altezza primo layer 0,2
altezza layer 0,2

Grazie
Re: Gekofeet
January 22, 2017 05:33AM
Quote
beppexx80
Ciao,
ho iniziato ad utilizzare il geko...ma per pezzi diciamo di 3cm non ci sono problemi riscaldando il piatto a 35°C con il PLA, mentre per pezzi di 6cm mi si stacca sempre da una parte anche utilizzando il brim e piatto a 40°C

Avete qualche idea di come posso risolvere?

materiale: PLA 1,75
temp estrusore 200°C
temp piano 35-40°C
altezza primo layer 0,2
altezza layer 0,2

Grazie
Il problema è solo un livellamento errato del piano di stampa!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: Gekofeet
January 22, 2017 06:30AM
Quote
goryc
Quote
beppexx80
Ciao,
ho iniziato ad utilizzare il geko...ma per pezzi diciamo di 3cm non ci sono problemi riscaldando il piatto a 35°C con il PLA, mentre per pezzi di 6cm mi si stacca sempre da una parte anche utilizzando il brim e piatto a 40°C

Avete qualche idea di come posso risolvere?

materiale: PLA 1,75
temp estrusore 200°C
temp piano 35-40°C
altezza primo layer 0,2
altezza layer 0,2

Grazie
Il problema è solo un livellamento errato del piano di stampa!

Ho livellato il piatto a 1 decimo da l'ugello nei 4 punti, è esatto?
Re: Gekofeet
January 22, 2017 06:36AM
Quote
beppexx80
Quote
goryc
Quote
beppexx80
Ciao,
ho iniziato ad utilizzare il geko...ma per pezzi diciamo di 3cm non ci sono problemi riscaldando il piatto a 35°C con il PLA, mentre per pezzi di 6cm mi si stacca sempre da una parte anche utilizzando il brim e piatto a 40°C

Avete qualche idea di come posso risolvere?

materiale: PLA 1,75
temp estrusore 200°C
temp piano 35-40°C
altezza primo layer 0,2
altezza layer 0,2

Grazie
Il problema è solo un livellamento errato del piano di stampa!

Ho livellato il piatto a 1 decimo da l'ugello nei 4 punti, è esatto?
Avrai ancora qualche problema! Questo si evince dal fatto che il pezzo da un lato aderisce e dall'altro si stacca! Probabilmente dovrai livellare meglio il lato che si stacca. Usa un foglio per stampanti e lo passi sotto l'HE, quando questo strofina con l'HE ma scorre, questo è il livello corretto! Considera che il gekopad per il PLA, al contrario che con l'ABS, vuole un livello più basso. Il piatto tienilo tra 50 e 55°C.


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: Gekofeet
January 22, 2017 09:07AM
Quote
goryc
Quote
beppexx80
Quote
goryc
Quote
beppexx80
Ciao,
ho iniziato ad utilizzare il geko...ma per pezzi diciamo di 3cm non ci sono problemi riscaldando il piatto a 35°C con il PLA, mentre per pezzi di 6cm mi si stacca sempre da una parte anche utilizzando il brim e piatto a 40°C

Avete qualche idea di come posso risolvere?

materiale: PLA 1,75
temp estrusore 200°C
temp piano 35-40°C
altezza primo layer 0,2
altezza layer 0,2

Grazie
Il problema è solo un livellamento errato del piano di stampa!

Ho livellato il piatto a 1 decimo da l'ugello nei 4 punti, è esatto?
Avrai ancora qualche problema! Questo si evince dal fatto che il pezzo da un lato aderisce e dall'altro si stacca! Probabilmente dovrai livellare meglio il lato che si stacca. Usa un foglio per stampanti e lo passi sotto l'HE, quando questo strofina con l'HE ma scorre, questo è il livello corretto! Considera che il gekopad per il PLA, al contrario che con l'ABS, vuole un livello più basso. Il piatto tienilo tra 50 e 55°C.

Perfetto grazie....ora si che si mi piace....smileys with beer
Re: Gekofeet
February 22, 2017 04:55AM
Non è possibile usare una spedizione più economica? Es. questa

C'è anche l'esito di consegna. Grazie.
Re: Gekofeet
February 22, 2017 06:00PM
Ciao

MI accodo a Carecalll ... 8€ di piatto e 8€ di spedizione considerato che vendete solo quello non invoglia, stavo per prenderlo ma poi mi sono fermato. Consiglio spassionato, se fosse stato su reprapworld, o lo shop di filoalfa o come era il vecchio shop 3dmakerlab o simili lo avrei già acquistato senza battere ciglio, perchè normalmente se compro, preferisco shop che abbiano assortimento di materiali diversi che mi servono e concentrando gli acquisti si evita il salasso delle spese di spedizione...


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Gekofeet
February 22, 2017 08:14PM
Ho provato ad acquistare, ma c'è un errore:

Quote
Nessun pagamento moduli sono stati installati.
Nessun pagamento moduli sono stati installati.

Come devo procedere? Grazie.
Re: Gekofeet
March 02, 2017 07:04PM
Quote
pivan
... o come era il vecchio shop 3dmakerlab ...
Perche? Che ha il nuovo sito che non va?


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Gekofeet
March 03, 2017 12:43PM
Salve,
il gekofeet è davvero ottimo per quanto riguarda l'adesione dei pezzi ma a lungo andare si inizia a scollare il pad, questa è la dimostrazione, stampa andata male per via del sollevamento del gekofeet dalla pellicola biadesiva, secondo me se il gekofeet fosse una base rigida senza bisogno della biadesivo sarebbe perfetto. Ho sempre usato il gekofeet e sempre questo mi fa, bisognerebbe cambiare il modo di adesione sul piano, secondo me come già detto una lastra rigida sarebbe perfetta


Re: Gekofeet
March 04, 2017 07:12AM
Purtroppo devono aver cambiato adesivo, è successo anche a me con quelli nuovi.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Gekofeet
March 04, 2017 03:46PM
Quote
Vindiesel
Salve,
il gekofeet è davvero ottimo per quanto riguarda l'adesione dei pezzi ma a lungo andare si inizia a scollare il pad, questa è la dimostrazione, stampa andata male per via del sollevamento del gekofeet dalla pellicola biadesiva, secondo me se il gekofeet fosse una base rigida senza bisogno della biadesivo sarebbe perfetto. Ho sempre usato il gekofeet e sempre questo mi fa, bisognerebbe cambiare il modo di adesione sul piano, secondo me come già detto una lastra rigida sarebbe perfetta
[attachment 91417 17022196_1454504704623341_2392268051017843304_n.jpg]
[attachment 91418 16938950_1454504697956675_8317074291625389267_n.jpg]


Io non lo uso più apposta, si scolla dopo pochissimo.
ora uso solo buildtak
Re: Gekofeet
March 04, 2017 05:05PM
Anche il mio si è scollato al centro dopo una 30 di stampe


Stampante: R2 EVO di NicolaP
Firmware: MK4DUO 4.3.2
Doppio estrusore WR2 + WR3 micro
Upgrade vite trapezie asse z

Stampante: Delta Anycubic Linear Plus
Firmware: MK4DUO 4.3.6
Estrusore Titan Originale con DAV 2.0

Il mio canale Youtube

Il mio canale Facebook
Re: Gekofeet
March 04, 2017 07:11PM
Pensavo che fossi l' unico ad avere questi problemi, cmq confermo non più di 100 stampe e si inizia a deformare
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login