Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic

Posted by khris81 
Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
January 13, 2018 09:21AM
Come da titolo vendo la suddetta stampante, acquistata a luglio del 2016, la stampate è stata usata per un massimo di 50 ore in totale. Non più utilizzata da circa 4 mesi in quanto ha iniziato a non uscire più in maniera uniforme il materiale dal nozzle. A causa della mia incompetenza non sono mai riuscito a sistemarla, quindi non so se la colpa sia del nozzle intasato (mai provato a pulirlo), oppure del gruppo spingi filo che non spinge correttamente il filamento. Fatto sta che mi sono demoralizzato e arreso alla mia incompetenza in materia, oltre al fatto che non ho più tempo da dedicarci.
Quindi ricapitolando:

R2 EVO basic (no piatto riscaldato)
Colore nero/rosso
Nel tentare di risolvere il problema sono passato da bowden a direct, ma non ho risolto
Non spedisco in nessun caso e visto che la stampante presenta questo problema sarebbe il caso che l'acquirente la visionasse prima dell'acquisto, onde evitare spiacevoli inconvenienti

Abito in provincia di Ferrara.

400€.

grazie, ciao.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/13/2018 09:21AM by khris81.
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
January 22, 2018 08:44AM
Ciao, volevo sapere se la stampante è ancora disponibile e se, eventualmente, il prezzo fosse trattabile.


Grazie.
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
January 22, 2018 09:57AM
La stampante è disponibile ed il prezzo può essere trattabile, nel senso che, come specificato nel primo post, la stampante e da sistemare, ma io non sono in grado di quantificare cosa ci sia da fare, in quanto non sono stato in grado, ne di identificare il problema, ne di risolverlo. Me ne voglio liberare in quanto mi sono demoralizzato e non voglio più avere niente a che fare con la stampa 3D, credevo fosse alla mia portata ma non lo è affatto.

Aggiungo foto.

Compreso nel prezzo:
1 lacca slendor fissaggio forte al 75% circa
500gr di PLA bianco mai usato ancora sotto vuoto

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Edited 3 time(s). Last edit at 01/22/2018 04:11PM by khris81.
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
January 25, 2018 08:41AM
Se il problema è solo l'estrusione, 10 minuti e si risolve, quindi il prezzo è giusto: valuterei di rivedere il cablaggio per quanto riguarda il passaggio dei cavi. Per l'assistenza puoi tranquillamennte rivolgerti a me.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/25/2018 08:50AM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
February 19, 2018 07:10AM
Ribasso a 350€
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
April 08, 2018 04:41AM
Ritiro dalla vendita. Si può chiudere grazie dell’attenzione.
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
May 05, 2018 02:29PM
Rimetto in vendita dopo un periodo in cui avevo deciso di sistemarla. Niente non ne sono capace la stampa 3d non fa per me. Rimetto in vendita a 300€ no spedizione per nessun motivo.
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
May 08, 2018 06:30AM
ciao sarei interesato all'acquisto però sarei più comodo con una spedizione. oltre al ritiro non ci sono altre soluzioni?
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
May 08, 2018 07:10AM
Ciao la spedizione ha dei costi assurdi per me, in posta mi hanno chiesto 30€ circa, oltre al fatto che visto come vengono trattati i pacchi dai corrieri, eviterei.
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
May 12, 2018 08:53AM
Valuto scambi materiale informatico. Es. monitor lcd, router fritzbox, mini pc Intel nuc o similari.
Re: Vendo stampante 3D Prusa I3 R2 EVO basic
May 18, 2018 04:44AM
Abbasso a 250€ in quanto si è rotto il pezzo di plastica che sorregge la guida del carrello e quindi è necessario ulteriore impegno per la sistemazione.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login