Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scheda madre Geetech Rev.A+

Posted by PaoloB#85 
Scheda madre Geetech Rev.A+
December 03, 2018 01:12PM
Ciao a tutti,
ringrazio ancora per il sostegno che mi è stato dato x la risoluzione dei problemi riguardo la mia stampante,
che per impegni vari purtroppo ho dovuto mettere da parte...ma adesso si riparte!!!
Non so se questa è la sezione adeguata per questo post..........non vorrei acquistare una scheda sbagliata per questo vorrei un battesimo sull'acquisto...

di seguito il link che ho intenzione di acquistare:

Scheda Geetech Rev.A+

Riassumo in breve: al momemento ho montato una scheda CTC bloccata (nel mio post avevo pubblicato delle immagini Post di riferimento ), che vorrei sostituire con una sorella sbloccata per caricarci sopra un firmware modificabile.

L'unico dubbio che mi sorge da principiante e che mi fa dubitare sull'acquisto è che questa è una revA+ mentre la mia è una revA e che gli attacchi termici del letto e degli estrusori sono differenti (i miei terminano con uno spinotto)...

Posso comunque ritenerle sorelle e andare liscio con l'acquisto?
Re: Scheda madre Geetech Rev.A+
December 05, 2018 11:37AM
Che cosa ti fa dubitare?

Per gli spinotti, basta tagliarli, le resistenze non hanno polarità, quindi puoi tranquillamente tagliare gli spinotti, spelare la punta dei cavi ed inserirli nei morsetti.. le uniche cose su cui NON puoi fare questo lavoro sono i motori (ma il connettore è standard, sono i jst, a 4 o 6 poli) e le ventole (che girano da una parte o dall'altra).. per il resto vai sereno..

cosa ti preoccupa oltre ai connettori?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda madre Geetech Rev.A+
December 05, 2018 01:40PM
Ciao grazie della risposta,
Quello che mi faceva dubitare è anche il fatto che fosse Rev.A+...invece che Rev.A...ma da quello che ho capito spippolando su internet è che è semplicemente un upgrade di quella che ho io...hanno aggiunto la possibilità di collegare un sensore 3D Touch e forse qualcos'altro...e poi sono pressochè uguali come connettori...come mi hai confermato anche te smileys with beer
Poi una volta montata ovviamente vorrà il suo firmware che nn sarà il solito che funziona su una Rev.A...ma a questo ci penserò quando mi arriverà......comprata spinning smiley sticking its tongue out drinking smileythumbs up
Re: Scheda madre Geetech Rev.A+
December 07, 2018 09:15AM
Quote
PaoloB#85
...Quello che mi faceva dubitare è anche il fatto che fosse Rev.A+...invece che Rev.A...

L'unica vera differenza fra la GT2560 RevA e la RevA+ è il connettore a tre pin per il 3DTouch che la versione + ha e l'altra no...
... per il resto sono identiche!
Io ho una RevA+ sulla mia prima stampante e sulla seconda che sto "rigenerando" avendola recuperata da un amico che non la usava ho una RevA


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login