Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi di livellamento automatico su corexy auto costruita

Posted by Raffaell64 
Problemi di livellamento automatico su corexy auto costruita
November 10, 2020 02:26PM
Buona sera a tutti, ho da poco realizzato una stampante Corexy, con Marlin 1.1.8, estratto dalla Tronxy X5SA, meccanica ok elettronica Arduino Mega e Ramps 1.4, il tutto funziona egregiamente, unico problema (x me non piccolo) è il livellamento del piatto, un 300x300, ho installato il sensore di prossimità, che mi fà anche l'homing, e funziona bene, il processo di livellamento va a buon fine, ho verificato che memorizza i dati nella eprom, ma di fatto, quando va in stampa, sembra non tenerne conto.
Ho inserito nel gcode anche il comando M420 S1 dopo il G28, ma non ho notato variazioni. avrei bisogno di aiuto da qualcuno di voi, più sgamato di me.
Grazie in anticipo x le vostre risposte.
Re: Problemi di livellamento automatico su corexy auto costruita
November 12, 2020 05:25PM
per primo g28
poi g29 T che fa partire il livellamento
segue un m500 che memorizza la mesh del piatto
infine m420 Z?? per fargli assorbire entro il valore messo con Z i dislivelli del piatto ed evitare d itrascinarli fino in cima alla stampa.

Se metti g28 dopo il g29 si cancella la mesh del piatto, g28 va per primo
Re: Problemi di livellamento automatico su corexy auto costruita
November 13, 2020 07:48AM
Grazie per la risposta, ma il G28 lo ho messo prima di tutti, altrimenti mi cancella il livellamento, tu mi scrivi "m420 Z??" cosa intendi con i due punti interrogativi? dovrei metterci il valore di Z offset?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login