Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

DOVE COMPRARE il nastro BLU per il piano riscaldato

Posted by marcomix77 
DOVE COMPRARE il nastro BLU per il piano riscaldato
February 05, 2012 03:02AM
Ciao a tutti
mi potreste indicare dove comprare il nastro blu per il piano di stampa?
IO uso PLA al momento , ma non riesco a trovare doe vendono questo speciale nastro blu .
oppure se avete altre idee grazie
Re: DOVE COMPRARE il nastro BLU per il piano riscaldato
February 05, 2012 03:09AM
Ciao ma lo vuoi mettere su un piatto riscladato o su un piatto nomrale?? perche in realta sul piatto riscaldato si utilizza il kapton
e non il nastro blu, ad ogni modo viene venduto dalla 3M come nastro per la mascheratura,mi sembra di averlo visto anche al normale Brico


Cordiali Saluti
Lorenzo Cantini
Kentstrapper
kentstrapper@gmail.com
[www.kentstrapper.com]
Re: DOVE COMPRARE il nastro BLU per il piano riscaldato
February 05, 2012 04:07PM
Ciao !

Se stampi PLA conviene usare Kapton , soprattutto se ha il letto riscaldato , il nastro che intendi tu è PET da alta temperatura Tipo Questo che si trova su e b a y ma che è consigliato per stampare ABS .
Se si stampa ABS bisogna a vere il fondo un pochino rugoso , con PLA attacca anche sul liscio .

Ciao oTTo

Edited 1 time(s). Last edit at 02/05/2012 04:08PM by ottony.
Re: DOVE COMPRARE il nastro BLU per il piano riscaldato
February 05, 2012 04:25PM
Giusto, è vero come nastro c'è anche il Pet, pero quando ci si riferisce al nastro blu, io so che si indica quello ruvido, tipo in questo caso,da [reprap.org]

"This video shows how to maintain flatness in a RepRap be that is heated. The blue tape on the tray is Scotch painter's masking tape 2090, which can be obtained at most hardware shops:"
[vimeo.com]
Re: DOVE COMPRARE il nastro BLU per il piano riscaldato
March 02, 2012 02:18PM
Sicuramente quello che intendi tu Marco è lo scotch blu americano della 3M che vorrei provare anch'io...
ti mando il link [www.amazon.com]
se lo compri e magari sei vicino, ne comprerei un pò anch'io per usufruire della spedizione gratuita =)

Ciao!
Re: DOVE COMPRARE il nastro BLU per il piano riscaldato
May 31, 2012 04:14PM
Ciao a tutti, sapete se il nastro telato americano possa andare bene? Voi che nastro usate per il piatto scaldato? Solo il kapton?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login