Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto, come monto gli X-end sulle barre rettificate...

Posted by Gil 
Gil
Aiuto, come monto gli X-end sulle barre rettificate...
February 07, 2012 04:29AM
Come avrete capito dal titolo sono all'inizio, ma proprio all'inizio...

Sto "cercando" di assemblare la prusa ma mi sono imbattuto in un piccolo problema ... come monto gli X-end (quelli predisposti ad utilizzare i cuscinetti LM8UU) alle barre rettificate.
I due X-end non hanno foro passante e la lunghezza delle barre rettificate eccede quella del pezzo finito.... e qui nasce il mio dubbio, cosa faccio ?

a - allargo i fori per le barre per poterle inserire e foro i due x-end per fare uscire l'eccedenza delle barre, ma come fisso le barre non avendo fori e sedi per i bulloni ?

b - allargo i fori per le barre e accorcio le barre, ma a che lunghezza? e poi ancora, come le fisso?


Un grazie per tutto l'aiuto, Gil.
Re: Aiuto, come monto gli X-end sulle barre rettificate...
February 17, 2012 08:12PM
Ciao Gil,
ho il tuo stesso problema barre troppo lunghe.
Il mio problema si e' appena verificato (sono ancora lontano per finire).
Tu come hai risolto?
Io pensavo di bucare un X-end, mi manca 1cm ad arrivare a incastrare tutto.
Le mie barre sono 400mm.

Ciao
Arlo
Re: Aiuto, come monto gli X-end sulle barre rettificate...
July 02, 2012 09:01AM
io ho calcolato con delle barrette di legno che devo togliere un centimetro dalle barre per farle combaciare e montare il tutto ciao
Re: Aiuto, come monto gli X-end sulle barre rettificate...
July 02, 2012 02:21PM
Ciao, se riesci a tagliare le barre lisce a misura sarebbe la cosa ideale.... se tagli con la flessibile ricorsa di lubrificare e raffreddare durante il taglio, altrimenti rischi il danneggiamento della barra
Cmq se non sono troppo lunghe, puoi spostare leggermente in fuori il supporto dell'asse Z e dovrebbe funzionare bene lo stesso. Altrimenti se conosci qualcuno nelle vicinanze puoi farti stampare questi: [www.thingiverse.com]
Re: Aiuto, come monto gli X-end sulle barre rettificate...
July 03, 2012 10:23AM
rettifico per non forare i supporti le barre devono essere tagliate a 1,6cm e vanno a pennello testato e garantito
Gil
Re: Aiuto, come monto gli X-end sulle barre rettificate...
July 03, 2012 05:21PM
A suo tempo avevo risolto utilizzando le barre lisce piĆ¹ corte ed allargando la struttura della stampante; a posteriori posso dire che la soluzione non crea problemi
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login