Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Arduino con rep rap

Posted by mango 
Arduino con rep rap
February 16, 2012 04:15AM
Salve tutti mi presento, sono nuovo del mondo rep rap, ho già cominciato a costruire dei prototipi per la mia repstrap quindi da quel punto di vista sono apposto, ora mi manca solo la parte elettronica .
Sono già in possesso di un arduino uno quindi vorrei basarmi su quello come controller, e per quanto riguarda i driver ho 3 basette basate sul l297.
Non dico che devo usare proprio gli l297 posso usare qualsiasi driver dovrei soltanto impostare l'arduino in maniera da fornirmi i segnali di ( step e dir ) per governare i vari assi e il motore dell'estrusore in maniera tale da poter governare qualsiasi driver.
Poi ovviamente devo attaccarci la sonda termica, e io qui non so proprio da dove cominciare.
come sistema operativo sto usando linux kubuntu ma non mi faccio problemi a cambiarlo con altri
In buona sostanza riassumendo non so proprio come programmare l'arduino, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente mi potete dare una mano voi ?
Sarebbe carino che così facendo si possa creare una spece di guida per chiunque possa avere il mio stesso problema.
Re: Arduino con rep rap
February 16, 2012 03:33PM
Ciao Mango !

Ho provato a dare un occhio , non ne sono certo ma non penso ci sia un firmware reprap per l'arduino l207 , io parlo dei firmware sprinter e marlin che al momento sono a mio parere i migliori . Logicamente si potrebbe pensare di modificare il FW ma se da come dici non sai come si programma arduino la vedo dura , io che un pochetto ci capisco di programmazione trovo che ci siano nel FW parti a me incomprensibili . Ti consiglio di valutare l'idea di cambiare processore magari prendere un mega 1280 che con 20/25€ si acquista (vedi amici cinesi) e , poi abbinarlo a una ramps che costa circa 65/70€ .
Rimangono i polulu circa 12/14€ per motore , ti troveresti con un elettronica buona e supportata da tutti i firmware .