Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

NON E' POSSIBILE! It's not possible!

In italia non cè nessuno disposto a costruire una di queste macchine? con una piccola comunità italiana possiamo avviare anche qui questo progetto spettacolare....fatevi avanti!

Doesn't noboby want make one of this reprep? With a little italian community we can launch this great project...don't miss!
Ciao!
Io ne sto costruendo una e sono a torino - ho quasi finito smiling smiley
io sono di milano e vorrei costruirne una , ma mi manca completamente il know how su dove / come procurarmi i pezzi ...
sid
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
September 24, 2008 03:38PM
facile simone,

prendi il "FULL mechanical Kit -Silver" di bitsfrombytes.co.uk
e il "complete arduino electronics kit" di store.rrrf.org
ecco tutto

'sid
Ciao a tutti, vorrei costruire/acquistare una reprap.
Ho trovato delle difficolta iniziali nel tradurre la documentazione.
Ho poi letto il post di sid e quindi facendo un rapido calcolo con circa 900 sterline è possibile acquistare la macchina? Ma poi è funzionante?il software si scarica su reprap.org?
Sopratutto qualcuno ha la possibilità di mandare delle immagini dei prototipi realizzati?
Grazie mille

'felix
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
November 10, 2009 03:43PM
Per caso sei in grado di produrre parti per Mendel?
Sarei interessato, fammi sapere.

Ciao, Luca

RIccardo Mongelluzzo Wrote:
-------------------------------------------------------
> Ciao!
> Io ne sto costruendo una e sono a torino - ho
> quasi finito smiling smiley
Ciao, è quasi un anno che mi interesso di Arduino e hw open-source in generale. Mi piacerebbe moltissimo costruire una Mendel. Ora vivo e studio a Torino, faccio anche parte dello user group di Arduino Torino e credo che ci sarebbero altri membri interessati ad averne una.
@Riccardo: Sarebbe possibile stampare da te i componenti per una Mendel? Oltre alla canonica cassa di birra quanto verrebbe a costare la "stampa"?
A presto, ciaociao!
salve sono lorenzo e sono di firenre sto cercando di costruire tutto da me ma non so come fare il circuito per il controllo dei motori stepper
potete aiutarmi??
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
October 13, 2010 05:24AM
Ciao a tutti,
io sono di Bergamo e da oggi sto avviando la costruzione della mia reprap: ho scelto il modello Mendel perché mi serve una ampia area utile di lavorazione per i miei successivi progetti.

Al momento mi sto documentando su dove/come comperare i primi pezzi per la autocostruzione

Daniele Vanoncini
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
October 26, 2010 06:06AM
Ciao a tutti,
è dalla prima volta che ho visto le stampanti 3d applicate al mondo dell'architettura che ne sono rimasto estasiato.

sono ingegnere edile, quasi architetto e abito vicino a Torino

mi chiedevo se una rep rap può permettere di creare modelli di edifici in 3d, perchè credo fermamente che i renderings stiano per diventare obsoleti nella pubblicizzazione delle proprie costruzioni e i modelli 3d possano essere di migliore impatto sul pubblico.

non sono ancora riuscito a capire quanto la rep rap sia stata applicata in campo architettonico, salvo l'aver visto alcuni video di realizzazione di metaprogetti

grazie

Giorgio Baltera
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
October 27, 2010 03:59AM
Ciao,
l'idea dei modellini di edifici per architetti è uno dei campi in cui prevedo di applicarmi quando avrò finito la mia reprap.

Accoppiati ai rendering possono essere molto interessanti (bisogna poi valutare il costo rispetto al metodo classico di realizzazione dei plastici)

Altro campo fantastico (il primo dal quale intendo partire): il modellismo

DanVan
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
October 27, 2010 05:43AM
sono cose che interesserebbero anche a me
il fatto è anche di vedere una reprap in funzione e valutare di come "costruirla"
leggo che c'è qualcuno che la possiede in Torino... sarebbe possibile vederla in funzione?
Buongiorno,anche io sono di torino e sarei molto interessato a vederne una in funzione,la userei volentieri in ambito modellistico.

Daniele
ciao, abito ad auronzo di cadore (provincia di belluno) vedo che qualcuno è interessato a vedere la macchina, viaggiare è un po' costoso ma se vuolete veniere a vederla qui a casa mia, l'ho finita ieri.
Anche per altre informazioni sono disponibile.
Personalmente l'ho comprato su mendel-part.com, non ci sono le istruzioni per costruirla ma ci sono dei bei edrawings scaricabili da qui:
[www.mendel-parts.com]
e con l'osservazione e la pazienza si costruisce tranquillamente
poi la parte software è un po' più rognosa, su ubuntu 10.10 ancora non riesco a farla andare... sto usando windows xp con i driver installati e il software repsnapper. Occorre fare attenzione alla porta(la mia è com28 ma per capirlo ci sono voluti 2 giorni).
ciao!
Paolo io sono di Varese ma verrei volentieri ad Auronzo, sono nella tua zona nella prossima settimana. Possiamo metterci in contatto? Grazie max
Per Sid: ho provato ad aprire store.rrrf.org , ma non poprta a nulla! Link errato?
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
May 27, 2011 03:21AM
Link corretto Store in inglese:

German RepRap Foundation Store
Denghiù Tombo!

P.S.: il kit completo di Mendel-parts, include l'elettronica già saldata e pronta da montare???
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
May 27, 2011 09:57AM
Ho controllato velocemente e mi sembra proprio che il kit sia completamente assemblato.

Ciao, Luca
Ok, grazie mille per la consulenza!
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
May 27, 2011 11:41AM
Io sconsiglierei l'acquisto da mendelparts.
Usa ancora il vecchio e più complesso modello Sells Mendel, ha un'elettronica obsoleta, e il supporto è pessimo. E auguri con i tempi di consegna.
caru Wrote:
-------------------------------------------------------
> Io sconsiglierei l'acquisto da mendelparts.
> Usa ancora il vecchio e più complesso modello
> Sells Mendel, ha un'elettronica obsoleta, e il
> supporto è pessimo. E auguri con i tempi di
> consegna.

Ok, ma allora, dove trovare un kit completo con l'elettronica già saldata e probta da installare, pronto da montare e usare, senza dover impazzire tra ebay e sitini vari per capire cosa ti manca esattamente e cosa esattamente ti vendono, e, non dimentichiamo, senza dover vendersi un rene o chiedere la cessione del 5°?
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
May 30, 2011 05:26PM
Credo che al momento l'unico dealer a vendere il kit Prusa completo sia makergear
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
May 31, 2011 05:14AM
Se cerchi solo l'elettronica, trovi il kit (quasi completo) da eMAKER shop:
[www.emakershop.com]
90£ + 5£ di spedizione (110€ circa).

A questo kit devi aggiungere un Arduino Mega Atmel Atmega2560 (45€ circa + spedizione)
Quest'ultimo componente è standard e non deve essere saldato, ma semplicemente inserito nella scheda RAMPS.
Non sono in grado di dirti se è l'ultimissima versione.

Ciao, Luca
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
June 02, 2011 04:51PM
Se non mi sbaglio, anche la vecchia (ed economica) atmega 1280 può essere usata con RAMPS
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
June 25, 2011 12:14PM
Salve amici, anch'io come voi non dormo più la notte per realizzare una RepRap mendel, e così, dopo aver venduto a un buo prezzo la mia CNC, ho pensato bene di comprare una RepRap Mendel in kit ordinandola su TechZone Communication. Ho fatto l'acquisto il 21 giugno scorso, pagando con carta di credito prepagata Master Card, ho ricevuto la conferma di pagamento da Google CeckOut, ma ancora ad oggi 25 giugno, non ho nessuna conferma dal venditore.
mmmmmm...... comincio a preoccuparmi un po!!
Cosa mi consigliate?
confused smiley
ELETTRONICA
June 26, 2011 10:15AM
Ciao a tutti, sto assemblando le parti meccaniche della mia reprap Prusa. Scrivo a coloro che hanno un dispositivo funzionante per sapere cosa devo comprare di elettronica per fare funzionare la mia stampante. Dato che di elettronica capisco poco, se so perlomeno cosa devo acquistare posso studiarmi ciò che mi serve sapere. Vi prego gentilmente di scrivermi TUTTE le parti elettroniche necessarie e fra loro compatibili. So che esistono diverse possibilità; a me ne basta una, cioè la più economica!
Grazie a tutti coloro che interverranno
Re: NON E' POSSIBILE! It's not possible!
June 26, 2011 11:49AM
Se capisci poco di elettronica puoi comperare da mendel-parts i motori e la scheda Gen6, e l'estrusore,
è già tutto cablato, devi soltanto inserire gli spinotti.
ciao
Ciao Daniele,

sono di Bergamo, vorrei iniziare la costruzione di una reprap...mi sapresti dare alcune dritte per acquisto componenti e prezzi?...se avessi piacere potremmo anche eventualmente discuterne di persona...

Grazie Alessandro
ciao a tutti... sono di pescara, vorrei una reprap di qualsiasi tipo... diciamo che per cominciare mi va bene una economica quindi penso che la pruma faccia al caso mio giusto? bene...
sono un appassionato di cnc infatti ho una fresa cnc costruita da me, vorrei implementare il mio garaggetto con questa stampante 3D ma non riesco a capire le differenze tra le varie schede che trovo in giro anche su ebay... ne sono tantissime... quale scegliere?
qualcuno mi linka alle istruzioni per la pruma? cosi vedo subito che mi serve e mi attuo per farmi la "meccanica" + motori stepper che ho gia (primi motori che montai sul mio cnc)
qualcuno che mi linka all'elettronica completa? (nei post precedenti avete linkato varie cose solo che all'interno di quei siti non riesco a trovarle)
link diretti pleaseeee...
grazie a tutti
massimiliano
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login