Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

buon giorno mi presento

Posted by bandolero 
buon giorno mi presento
April 16, 2012 05:49AM
salve a tutti, sono di Roma e mi sto avventurando nella costruzione della prusa mendel, premetto che avendo la possibilità di usufruire di macchine per la prototipazione di tipo professionale, mi sono già stampato le parti plastiche necessarie ;
avrei , se possibile, bisogno della vostra esperienza su quale elettronica e firmware utilizzare ed eventualmente dove acquistare in particolare i motori(possibilmente a prezzi modici).
grazie per qualsiasi consiglio
Re: buon giorno mi presento
May 03, 2012 12:17PM
ciao, tanto per non sbagliare, prendi uno dei progetti e copia...
preventiva tanto tempo da dedicare alle ricerche su dove costa meno.
sono alle prime armi come te e ti posso garantire che srtada facendo ne succederanno delle belle...
Io, a differenza di te, ho fatto la cazzata d prendere la ultimaker...che pirla
Re: buon giorno mi presento
May 04, 2012 05:21PM
Ciao a Entrambi
Mi chiamo Marco e sono della provincia di Parma , ho una prusa mendel che mi sono costruito e stampo da 3/4 mesi con risultati soddisfacenti , al momento ho sospeso un poco i lavori causa impegni gravosi di lavoro , ma la mia intenzione è quella di riprendere lo sviluppo di una stampante più grossa tipo una mendelmax o una orca , sto appunto valutando quale strada intraprendere . Mi fà piacere rispondere ai post su questo forum che è quello ufficiale ma che è poco frequentato o perlomeno utilizzato e , fà sembrare inesistente la community italiana quando al contrario è abbastanza attiva e in continua crescita , è per questo che vi consiglio se non lo avete già fatto di unirvi allo user group reprap italia qui sta nascendo un bel gruppo di appassionati e penso che si vedranno belle cose .
Quindi spero che poco alla volta si possa cominciare ad utilizzare anche questo forum per dimostrare alla community internazionale che ci siamo anche noi .

Ciao oTTo