Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

reprap mondo

Posted by dom68 
reprap mondo
May 19, 2012 04:05AM
Ciao a tutti
Premetto che sono nuovo del mondo delle reprap comunque credo che sia l'inizio di qualcosa di veramente molto interessante... tantè che decido di comprarmi una reprap MONDO presso la reprap central. Dopo una lunga attesa finalmente ricevo il kit ed inizio a montarlo. Finito di montare il telaio inizio a verificare la parte elettronica, e da qui inizia il mio calvario. Si tratta di una scheda monolithic electronics v2 con firmware Sanguino e processore ATMega644P . Seguo le istruzioni cosi come descritto sul sito [reprap.org] ma al momento della verifica del funzionamento dei motori la scheda sembra non funzionare. Potete vedere come si comporta nella foto allegata ovvero dovrebbero accendersi i led dell' asse Y e Z e i motori dovrebero girare... ma nulla rimangono accesi solo i led dell'asse X e l'estrusore ed il led del debug comincia a lampeggiare. Dopo diche ho staccato i motori e il comportamento è rimasto lo stesso!!!! Premetto che ho contattato quelli della reprap central i quali ribaltano il problema ai loro fornitore della TECHZONE COMUNICATIONS. Credo che gli avrò mandato circa 50 e-mail negli ultimi 4 mesi nel vano tentativo di avere una risposta..... ....ma niente solo una pallida risposta dopo la 30-esima e-mail in cui mi dicevano che avrebbero esaminato il problema .... dopo il nulla e ormai sono trascorsi 2 mesi!!! VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARE DA LORO NON OFFRONO ALCUNA GARANZIA NE' ASSISTENZA. TOTALMENTE INAFFIDABILI!!!!!!!!!!!!!.