Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Domanda su Overlapping in slic3r - MODELLAZIONE 3D e riparazione mesh

Posted by thepicmaster 
Domanda su Overlapping in slic3r - MODELLAZIONE 3D e riparazione mesh
December 22, 2012 09:49AM
Salve a seguito di problemi con il support material di slic3r volevo introdurre dei supporti già nel file stl originale, quindi con uno sketchUP plugginato per stl ho importato il file stl inziale e ho disegnato i supporti. Una volta esportato però non è pronto per slic3r perchè và modificato con filtri per eliminare le parti dei supporti che entrano dentro la mesh originale. Ho provato meshlab con l'algoritmo della pivot ball senza risultati .. quindi la domanda è ..
Se si uniscono due file di mesh e si vuile ottenere una mesh unica solida a ( waterT) che cosa conviene fare?
ovviamente un netfabb studio professional potrebbe funzionare .. ma in assenza..???
Re: Domanda su Overlapping in slic3r - MODELLAZIONE 3D e riparazione mesh
December 22, 2012 06:46PM
Ciao !
Io ho avuto occasione di utilizzare il materiale di supporto con slic3r (ovviamente usando lo stesso tipo di filo visto che ho un solo estrusore) , ma non ho avuto particolari problemi , logicamente l'algoritmo funziona con una sua logica perciò vuole usato con cognizione di causa , può tornare comodo crearsi il materiale di supporto quando ci sono più aree a ponte e se non vogliono supportare solamente alcune di queste . Purtroppo anche io ho notato che skecthup spesso lascia mesh aperte e crea overlapping un vero peccato perchè lo ritengo un buon software per essere free\open e sul panorama 3D manca proprio qualcosa del genere , comunque di solito uso netfabb free per correggere gli stl con risultati apprezzabili . Più difficile nel tuo caso avendo delle mash che intersecano con altre quindi o disegni alla perfezione , cosa molto difficile con skecthup o usi altri software . Hai provato a utilizzare blender per unire le mesh penso si riesca a fare . Poi non ho capito ma quando selezioni due mesh con skectup e unendole in un gruppo vengono poi esportate due mesh ?


My Blog [rapotto.blogspot.com]

My Thing [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login