Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

cuscinetti linerari

Posted by massimo 
cuscinetti linerari
March 18, 2013 11:36AM
ciao ragazzi dalle mie parti i cuscinetti lineari li ho trovati ma costano 10 euro l'uno :/
mi sto quindi per buttare su quelli cinesi da 1.5 euro l'uno. sto assemblando una i3 single plate e me ne servono 10!

voi come vi siete comportati a riguardo?
Re: cuscinetti linerari
March 18, 2013 01:03PM
ciao,
io li ho presi da zapp automation, a 2 sterline , quindi circa 2.50€, dovrebbero arrivarmi a giorni insieme a tutta la meccanica e motori, ti/vi farò sapere, di sicuro non sono uguali a quelli da 15 euro l'uno, ma almeno li uso per mettere in piedi la stampante, poi vedrò..
Alex
Re: cuscinetti linerari
March 18, 2013 01:21PM
grazie alex
Re: cuscinetti linerari
March 19, 2013 04:11AM
Ciao,

noi li vendiamo a 2 euro l'uno. Chiaramente sono quelli cinesi, ma abbiamo testato differenti fornitori prima di selezionare quello con la qualità migliore. Li abbiamo a magazzino e la consegna in Italia è 1-2 giorni.


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: cuscinetti linerari
March 19, 2013 03:36PM
a quanto li avete gli lm12uu?
Re: cuscinetti linerari
March 20, 2013 05:50AM
alex87e25mi mi spiace ma al momento trattiamo solamente gli lm8uu. Tutto il materiale disponibile è visibile sullo store online (anche se ci sono dei problemi ed alcuni prodotti risultano erroneamente non a magazzino, ci stiamo lavorando)


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: cuscinetti linerari
March 21, 2013 05:33PM
Mi sono arrivati ieri i cuscinetti da zapp automation, ho ordinato barre e cusci da 12 e 16, darei voto 6, grattano un pochino e hanno un piccolo gioco, per le nostre applicazioni non danno problemi gravi. magari è una alternativa ai cinesi.
Re: cuscinetti linerari
March 22, 2013 09:02AM
io da un sacco di mesi uso dei cuscinetti stampati in pla, che ti fai con scarto praticamente 0, su qualsiasi barra... progetti a bizeffe su thingverse.
Re: cuscinetti linerari
March 22, 2013 10:30AM
@alex87e25mi Non vorrei dire una fesseria, ma non credo siano un'alternativa ai cinesi: a quel prezzo è praticamente certo che sono cinesi!


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: cuscinetti linerari
March 22, 2013 07:23PM
ifala parli di cuscinetti lineari in plastica?
Re: cuscinetti linerari
March 23, 2013 07:21AM
Si riferisce a questi: http://reprap.org/wiki/PLA_bushings


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: cuscinetti linerari
March 26, 2013 02:02AM
Si massimo, io li stampo abitualmente, trovi il giusto file, quello suggerito da dario non mi piace, io preferisco questo progetto di thingverse completamente modificabile a tuo piacimento, inoltre, puoi usare barre di qualsiasi genere e tipo, per molto tempo (quasi un anno) ho usato barre semplici non rettificate, anche se quelle rettificate te le suggerisco..

ecco il link al file

considera che stampati a 0 infill io li utilizzo da 6 mesi senza nessun intoppo... e suggerisco vivamente questi al posto di varie cineserie a 2 euro...
tutte le stampanti che ho nel blog vanno con questi.. ehhehe di test ne ho fatti di ogni genere...


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: cuscinetti linerari
March 27, 2013 07:10AM
Usa i cuscinetti igus costano un pò ma sono esenti di manutenzione e di attriti ho trovato un modello adattabile con poche modifiche alle sedi degli lm8uu, quelli cinesi non li comprare a me hanno graffiato le barre liscie ciao
Re: cuscinetti linerari
March 27, 2013 07:23AM
A mio parere piuttosto di farsi i cuscinetti in plastica conviene allora utilizzare le guide per cassetti , ce ne sono di molto precise
Re: cuscinetti linerari
March 27, 2013 07:28AM
io ho scelto il meglio per la mia stampante ho dato il mio parere su questi cuscinetti ogniuno è libero di scegliere quali comprare ma le guide per cassetti le vedo molto complicate da sfruttare
Re: cuscinetti linerari
March 27, 2013 11:20AM
ok, grazie ma alla fine ho optato per i cinesi in questa fase iniziale.. ma ce la penso come botoxx,
i prossimi saranno di marca tedesca o simile
Re: cuscinetti linerari
March 28, 2013 11:40AM
siete ricchi... heheeh cmq io vi consiglio di provarli... io non sono tornato mai piu indietro...
Re: cuscinetti linerari
March 28, 2013 01:15PM
ok ifala appena inizio a stampare.. ma ci vuole ancora
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login