Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

vetro per piatto riscaldato

Posted by massimo 
vetro per piatto riscaldato
February 18, 2013 05:48PM
ragazzi ciao, scusate l'ignoranzia galoppante

sul piatto riscaldato ci vuole un vetro particolare?
o va bene un qualunque vetro?
Re: vetro per piatto riscaldato
February 18, 2013 06:42PM
Io sto usando uno specchio comprato da Leroy merlin
GX
Re: vetro per piatto riscaldato
February 19, 2013 04:28AM
grazie, ma è sottile quindi? un paio di mm andranno bene?
Re: vetro per piatto riscaldato
February 19, 2013 06:42AM
ciao Massimo
si 2mm vanno bene!
Re: vetro per piatto riscaldato
February 19, 2013 09:14AM
massimo da IKEA vendono gli specchi quadrati 4 specchi 19x19... quindi perfetti per i piani riscaldati, a 8 euro.(mi sembra)


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: vetro per piatto riscaldato
February 19, 2013 10:39AM
grazie a tutti
Re: vetro per piatto riscaldato
February 21, 2013 07:05AM
Anch io stò cercando di un vetro per il piano riscaldato.
Io abito in Alto Adige, e quà ho quardato dapertutto dove potrebbero venderlo, ma ho trovato solo dei specchi più grandi. (30x30, 25x40 etc...)
Qualcuno sà un sito dove si può ordinarle?
Grazie.
Re: vetro per piatto riscaldato
February 21, 2013 10:47AM
ciao,
al brico o in un ferramenta qualsiasi trovate il "diamante" per tagliare il vetro.
In realtà ha dei piccoli dischi di acciaio (se ne adopera uno alla volta e si ruota la ghiera quando perde il filo).
Con questo attrezzo tagliate il vetro/specchio della misura che volete, passate un po' di carta vetrata sul bordo per smussare i bordi taglienti, ed il gioco è fatto
Re: vetro per piatto riscaldato
February 21, 2013 03:20PM
enricodare non bisogna respirare i frammenti di vetro sottili che si staccano quando passi la carta vetra perche fanno malissimo ai polmoni. quindi occhio. poi se passate a un vetraio vi fa il lavoro per pochissimo visto che il vetro è piccolo.

credo sia meglio o comprare il vetro gia fatto o farselo tagliare e limare i bordi. cosi uno sta tranquillo spendendo poco visto che io ho pagato 6 euro per un vetro per finestra..
Re: vetro per piatto riscaldato
February 22, 2013 02:59AM
ciao massimo,
il silicio in micropolvere ha una sospetta cancerogenicità, è vero. Ma quando passi la carta vetrata da 80 non arrivia creare resdui di quelle dimensioni.
Re: vetro per piatto riscaldato
February 22, 2013 07:49AM
enrico, ok, ma io preferisco comprare gia fatto, o farmelo fare dal vetraio
Re: vetro per piatto riscaldato
February 22, 2013 11:04AM
va bene Massimo,
se ti serve mio zio è uno dei titolari della ditta Karis dove fanno porte in vetro ed altro. CNC ad acqua, lavorazioni a caldo e freddo del vetro, se ti può essere utile, a Vittorio Veneto. TV

P.S. spero di non sembrare polemico, si fa per gusto di chiacchera smileys with beer

Edited 1 time(s). Last edit at 02/22/2013 11:23AM by enricodare.
Re: vetro per piatto riscaldato
March 13, 2013 06:13AM
Sarebbero più indicati vetri ceramizzati o pirex dovendo resistere a sbalzi termici notevoli altrimenti il vetro normale basta una piccola tensione e si rompe
Re: vetro per piatto riscaldato
March 13, 2013 06:37AM
ok botox
Re: vetro per piatto riscaldato
April 10, 2013 05:59PM
A me la RepRapPro è arrivata con il vetro rotto, e non era conveniente per nessuno la rispedizione, così ne ho fatto fare uno nuovo in VETRO TEMPERATO e con i bordi smerigliati per non tagliarsi vicino casa, ed è costato una fesseria, anche se ci è voluto un mese.
Re: vetro per piatto riscaldato
April 10, 2013 06:06PM
ottimo antimix
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login