Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ALLin F-Greg Extruder prusa i3

Posted by ifala 
ALLin F-Greg Extruder prusa i3
March 03, 2013 05:46AM
allora..

un po' in qua un po in la' ho cercato di migliorare l'estrusore della mia i3....
secondo me ancora troppo complesso ... e troppo variabile di risultati...a seconda di chi costruisce..


ho inglomerato il l'adapter direttamente nel Greg in modo che con la stampa dell'estrusore abbiamo direttamente una cosa finita!
quindi.. vengono migliorate alcune cose come il momento torcente che insiste sulle barre dell'asse X...
i cuscinetti dovrebbere lavorare meglio...
ho previsto la divisione e l'indirizzamento del sistema di areazione della ventola..(ora sto lavorando su quello)

i file sono gia' disponibili su thingiverse.. e nel mio blog ho fatto un po di skizzi per far capire il come mai di alcune scelte anziche' altre...

saranno tutte cazzate? bha.. appena provo a stamparlo vi aggiorno..! hehehe
(se poi c'e' qualcuno che mi anticipa e lo stampa e lo prova... meglio ancora! sono a disposizione per modifiche qui..)

http://3dita.blogspot.it/2013/03/allin-f-greg-extruder-prusa-i3.html


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: ALLin F-Greg Extruder prusa i3
March 04, 2013 10:22AM
l'idea sembra buona .... bisogna testare....
Re: ALLin F-Greg Extruder prusa i3
March 09, 2013 09:29AM
Versione definitiva! dopo aver testato gia' l'ottima prima versione... adesso... Ecco il Fala_Allinn_extruder_i3 !

http://www.thingiverse.com/thing:59558


info e foto nel blog !


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: ALLin F-Greg Extruder prusa i3
March 11, 2013 03:11PM
sembra incoraggiante, bravo
Re: ALLin F-Greg Extruder prusa i3
March 21, 2013 07:30PM
Versione 2.0 con doppio estrusore plug-in
con motori sovrapposti e attaccati alle barre, per ridurre il momento torcente.



maggiori info qui

per scaricarlo qui
Re: ALLin F-Greg Extruder prusa i3
April 25, 2013 12:51PM
Version MINI ! 3mm filament

http://www.thingiverse.com/thing:74673

more info here




[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: ALLin F-Greg Extruder prusa i3
April 25, 2013 06:13PM
Ciao ifala!
Ho commentato l'all-in versione 2.0 su thingiverse e mi hai detto di passare all'ultimo.
Come mai?
Io volevo stampare il 2.0 così da sfruttare già le cose esistenti del wade winking smiley
Gli incastri sembrano facilissimi per il montaggio e poi esteticamente è molto + fico grinning smiley
Re: ALLin F-Greg Extruder prusa i3
April 26, 2013 12:30AM
ti dico di passare al nuovo perche sto sviluppando quello, e e' tutto un altra cosa... sia di estetica che di rendimento, avendo meno sbalzo, e' molto piu stabile!!!!
e a breve sviluppero' un double su questo nuovo... il mini double.. solo per quello ti ho detto di passare al nuovo!!!! winking smiley


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: ALLin F-Greg Extruder prusa i3
April 27, 2013 02:02AM
Sinceramente assemblando la i3 ho notato i tuoi stessi problemi, la tua soluzione è veramente interessante, proverò sicuramente questo estrusore, ma prima devo tarare la mia i3!!!!

Ciao
Riccardo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login