Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Come Sprinter Lavora con gli end-stop.

Posted by Eventine 
Come Sprinter Lavora con gli end-stop.
May 31, 2013 11:16AM
Salve,
Ho completato la costruzione di una Mendel Prusa I2. Però non funziona ancora, poichè non mi riesce impostare gli end-stop, e quindi i motori si bloccano. Ho una Ramps 1.4, e come end-stop dei microswitch. Secondo varie guide ho collegato C(sull'end-stop) con S(sulla Ramps) e NO con +. Poi su Sprinter ho messo "const bool X_ENDSTOP_INVERT = false;". Inoltre, non so se possa dare noia a sprinter, sulla Ramps ho infilato anche il - nel pin (poichè avevo un "3 PIN WIRES"), dove all'altro capo non è collegato a nulla (c'è dello scotch isolante).
Ricapitolando: Ramps----------Endstop
S-----------------NO
+------------------C
- ------------------Nastro isolante

PROBLEMA: Quando sono su pronterface, i motori vanno in direzione positiva, mentre, se gli do il comando home, o gli dico di andare dalla parte opposta, si bloccano, e sono costretto a staccare la corrente per evitare che si fonda tutto. Mi hanno detto che il problema è legato agli endstop, infatti se non vengono rilevati, i motori non riescono ad andare indietro per un blocco da programmazione.

Possibili Cause:
- il meno collegato al Pin (quello con il nastro isolante) da fastidio a sprinter.
- Ho sbagliato a collegare i cavi (NO, NC ecc.)
- Ho sbagliato ad impostare i valori su Sprinter.

Io ho cercato dappertutto una guida Approfondita e Completa su come collegare endstop alla Ramps ed impostare il Firmware, ma ho trovato pochissimo, e quello che ho trovato è spesso incompleto e manca di spiegazioni.
Sono 5 giorni che ho ormai finito di montare la mia Prusa, e non vedo l'ora di iniziare a stampare (anche perchè devo ancora finire tutte le altre calibrazioni), per favore, qualcuno mi può dare una mano?

Grazie dell'aiuto.

Eventine
Re: Come Sprinter Lavora con gli end-stop.
June 01, 2013 08:34AM
Per favore, sono disperato!
Almeno ditemi in che modo li avete collegati, provo a fare come voi.

Grazie
Re: Come Sprinter Lavora con gli end-stop.
June 01, 2013 11:45AM
Apri il link qui sotto ci sono le foto che ti fanno vedere come collegare gli endstop alla ramps 1.4

collegamenti

ciau
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login