Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

hot end

Posted by massimo 
hot end
June 11, 2013 01:53PM
ciao ragazzi mi sono fabbricato questo hot end con pezzi recuperati qua e la
ho provato a scaldarlo a 12 volts alimentatore del pc per circa 30 minuti e ho porvato ad estrudere dell' abs spinto a mano.
risultati incoraggianti si è fuso ed è uscito il filo, solo che non so ancora che misura è dovrebbe essere cmq meno di 0.3 mm

cosa ne pensate? lo monto sulla ramps?
non ci ho ancora messo il termistore..
Attachments:
open | download - Cattura.JPG (40.3 KB)
open | download - Cattura2.JPG (34.4 KB)
open | download - Cattura3.JPG (33.2 KB)
open | download - Cattura4.JPG (27.1 KB)
Re: hot end
June 11, 2013 04:10PM
Non sembra male... l'unico appunto che potrei fare è che mi sembra che tu faccia affidamento al tubo in teflon come barriera termica, mentre il teflon a 250° tende a cedere e a subire delle deformazioni. Quindi per le stampe di oggetti grandi dove il tempo in esercizio sarà prolungato potresti incappare in restringimenti del foro di passaggio del filo.

Potresti eliminare (almeno in parte) questo problema direzionando una ventolina solo sulla parte in teflon, in modo da raffreddare il tubo e costituire così un buon isolamento termico tra la parte superiore e quella inferiore.

Cmq ottimo lavoro!

Il foro del nozzle come l'hai fatto?
Re: hot end
June 11, 2013 05:33PM
grazie, avevo infatti intenzione di mettere una ventola sul tubo.. il tubo comunque da fuori è un tubo da 6 mentre dentro ha un tubo da 4 sempre in teflon e il buco è da 3. ho fuso un abs da 1.75 che al momento non avevo uno da 3.. dovrebbe reggere di piu con i due tubi e la ventolina

il foro ci stava me lo ha dato un amico dovrebbe essere un uggello del gas di un qualche tipo di cucina
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login