Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Generation 7

Posted by aranciam 
Generation 7
June 12, 2013 07:38PM
Ho appena iniziato il progetto di una prusa I3 inox single frame..e per l'elettronica ho scelto generation 7 da [reprap-diy.com],

c'e' qualcuno che ha portato a termine una gen 7 o lo sta facendo?

mi servira' una mano ..
Re: Generation 7
June 13, 2013 07:30AM
Nella nostra repstrap abbiamo una gen 7 v 1.5, ti consiglio di ordinare anche gli opto che dà in kit, e i collegamenti, l'unico problema nell'assemblaggio lo dà il chip per l'USB mcp220, ci vuole punta piccola e vista buona (lente) smiling smiley ,
per il resto non ci sono particolari problemi, prima di montare l' atmega e i mosfet fai la prova delle tensioni come spiega nella sua pagina wiky, segui le istruzioni,

gen7 v 1.5

ciau
Attachments:
open | download - 800px-Gen7_Board_1.5_Assembly_01.jpeg (104.1 KB)
Re: Generation 7
June 13, 2013 08:20AM
Anche io stò facendo la Generation7 v1.5 per la mia prima stampante, non sono esperto, ma se hai problemi chiedi pure.
Re: Generation 7
June 13, 2013 08:25AM
Sto seguendo gli sviluppi sul forum smiling smiley la gen 7 e' supportata da tutti i firmware e forte supporto thumbs up

interessanti sviluppi:

ridisegnata rimpicciolita

[forums.reprap.org]

e con dual estruder su altra miniboard

[forums.reprap.org]

molto interessante..per il futuro si intende..ora vedo di completare il design originale della 1.5
Re: Generation 7
June 15, 2013 10:25AM
Ciao Carlo B e f1363216 ho ordinato tutto il GENERATION 7 DIY KIT+ OPTOS+ SEVEN SWITCH ,

io ho uno di quei solderini da stagno standard tipo questo [translate.google.it]

Funge al caso? voi che usate?
Re: Generation 7
June 15, 2013 01:44PM
il link che hai messo penso che sia sbagliato
Re: Generation 7
June 15, 2013 04:45PM
[www.ebay.it]

ecco l'attrezzo
Re: Generation 7
June 16, 2013 02:55AM
Il saldatore va bene, come detto non ci sono particolari problemi tranne la dovuta attenzione con il chip mcp2200, la scheda ha una pellicola protettiva assolutamente da non togliere, le saldature rimangono entro i limiti delle piste e quando avrai montato tutto dai un occhiata a tutto il lavoro con una lente, occhio ai pallini di stagno che qualche volta saltano via e si depositano fra le piste, hai preso il seven per fare un doppio estrusore, sarà interessante vedere come viene tienici aggiornati,

ciau
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login