Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema con elettronica

Posted by Enrico87 
problema con elettronica
July 04, 2013 12:59PM
Un saluto a tutti!
Sto seguendo molto questo forum e devo dire che mi serve molto nella realizzazione di una stampante 3D.
Spero che qualcuno mi possa aiutare con il mio problema.
Voglio provare se funziona la parte elettronica facendo girare i motori, collegato la ramps 1.4 e l'arduino, firmware installato correttamente, inseriti anche i pololu, faccio partire il programma e non mi si muove nemmeno un motore. Non esce tensione nei pin dove devo collegare il motore, però tensione alla pololu arriva.
Ho controllato varie tensioni sulla ramps per vedere se ha qualche malfunzionamento, ma sembra tutto a posto.
E' da un giorno che mi sto concentrando sulla ramps (l'ho assemblata io) credendo di aver commesso qualche errore, ma come detto prima, sembra tutto ok. Non vorrei che l'arduino abbia qualche problema.
Un grazie a tutti in anticipo
Re: problema con elettronica
July 05, 2013 08:38AM
a me era successa una cosa analoga, però mi funzionava solo 1 motore (z se non ricordo male) ed in una sola direzione.... dopo aver messo sotto test tutto il problema era l'arduino (avevo un clone del mega1280) alcuni pin non mandavano il segnale che dovevano
Re: problema con elettronica
July 05, 2013 03:23PM
Ho combinato!! Non era nessun problema di schede o di collegamenti strani, il problema era il firmware.
Avevo installato marlin e mi dava questi problemi, adeso ho provato ad installare sprinter e funziona tutto
Re: problema con elettronica
July 09, 2013 04:42PM
ciao enrico...che versione di sprinter hai usato?
Re: problema con elettronica
July 14, 2013 04:44AM
Ciao! può essere GPL V3?
Prima avevo installato Marlin V1
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login