Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Salve a tutti!

Posted by Tux 
Tux
Salve a tutti!
June 14, 2012 10:55AM
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma seguo il progetto già da qualche mese.
Mi chiamo Alberto e sono uno studente di Ingegneria Informatica, ex indirizzo Meccatronica (non so come si chiami adesso).

Ho già una certa esperienza nella costruzione di CNC ed è per questo che non ho intenzione di comprare un kit completo ma di costruirne una per conto mio. Quindi tolto lo "scheletro", ho intenzione di comprare elettronica - estrusore e "accesori" (piatto riscaldato etc).

Secondo voi questa "lista della spesa" è sufficiente per adattare una vecchia CNC in una stampante 3d?


Dovrebbe mancare esclusivamente il carrello, oppure mi sono perso qualcosa?

Poi un ulteriore delucidazione, anche se penso di aver capito di si...

Posso realizzare i miei modelli 3D con Autodesk Inventor e poi una volta esportati in STL utilizzare slic3r per convertirli in GCODE?

Grazie a tutti per la disponibilità!
Re: Salve a tutti!
June 14, 2012 11:12AM
manca carrello, struttura, cinghie, pulegge, viti asse Z e tante altre cosucce..... ti conviene guardare la lista sul wiki ufficiale...

certo che puoi esportare in stl e convertire con slic3r
Tux
Re: Salve a tutti!
June 14, 2012 03:32PM
Grazie imaginaecrea, ma la parte meccanica (tranne il carrello) è già presente poiché intendo riciclare una vecchia CNC... Ho già tutti i motori, le guide etc etc... l'unica cosa che non posso riciclare sono la scheda che gestisce i motori e mi manca l'estrusore (ovviamente).

Se ho ben capito per fare la parte che stampa ho soltanto bisogno del carrello stesso (me lo costruisco), del Wade Greg Extrusor kit (la parte che muove il filo di ABS?) e l'hotend Extrusor Set V5 (la punta che scioglie l'hotend?) oltre che alla RAMPS? per il resto è in tutto e per tutto uguale ad una CNC classica come sistema di coordinate?
Re: Salve a tutti!
June 15, 2012 06:26AM