Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ponti: questi maledetti! grinning smiley

Posted by emyx74 
Ponti: questi maledetti! grinning smiley
November 08, 2013 08:15AM
Ovviamente come dal titolo ho problemi a creare i ponti, anche piccoli pochi mm non escono come dovrebbero...
Ho cambiato ogni cosa, temperatura velocità passi dell'estrusore! Niente!
Non escono, se devo fare un ponte piccolo tipo 2-3mm per chiudere un piccolo foro per una vite dopo un po' di layer si chiude ma osservando quando la stampante produce le linee dritte per chiudere il foro la plastica non si attaca e fila come dovrebbe!
Ho pensato ad un problema di asse Z ma se controllo il pezzo fatto dal disegno queste misure sono esatte, quindi la salita dell'estrusore avviene in modo corretto!
Mi fate copiare le vostre impostazioni per i ponti in modo che possa provarle!!!?

Grazie
Emiliano
Re: Ponti: questi maledetti! grinning smiley
November 08, 2013 08:27AM
Re: Ponti: questi maledetti! grinning smiley
November 08, 2013 12:04PM
Sul ponte 25... 100 in stampa e viene bene! Ma il ponte assolutamente no!
Re: Ponti: questi maledetti! grinning smiley
November 08, 2013 12:29PM
Ciao Emiliano,

con slic3r sto usando bridge 60 mm/s (a volte lo cambio tra 50-60) e gap fill 40, vengono abbastanza decenti.

Marco
Re: Ponti: questi maledetti! grinning smiley
November 08, 2013 12:52PM
io solitamente tengo le stesse identiche velocità di infill e mi vengono piuttosto bene... dipende anche dalla temperatura del materiale però....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ponti: questi maledetti! grinning smiley
November 08, 2013 01:59PM
Ciao,

non me lo dire...per ottenere un ponte da 90mm ho dovuto sudare tra le configurazioni... 55mm/s bridges, 30 gap fill, poi credo che dipenda da macchina ed estrusore, credo...:-)


[www.youtube.com]

[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 11/08/2013 02:11PM by lukezab.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login