Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ci sta un programma migliore di repetier host?

Posted by massimo 
ci sta un programma migliore di repetier host?
November 04, 2013 06:08PM
ciao raga, sto avendo problemi con repetier host, a parte che ogni volta che finisce una stampa mi si raffredda il piatto..
ma adesso mentre stampa si pianta pure la stampante. e devo ricominciare da capo. qualcuno ha avuto la stessa situazione? la scheda è una melzi v2
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 05, 2013 03:17AM
Non è repetier, ma la comunicazione usb-stampante che ti manda in crash la stampa. Ti consiglio di prendere il lettore sd e rendere la stampante autonoma.

Ivan Bortolin

Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 05, 2013 03:36AM
Ciao Massimo,

il problema è un problema hardware della Melzi, il fatto è che ha l'involucro della USB è a GND..... cmq da quanto ho capito lo fanno un pò tutte, per questo come ha detto Ivan Bortolin vai di SD e non avrai problemi, il fatto che ti si fredda il piatto guarda su Slic3r le impostazioni, in caso aggiungi una riga di gcode che ti lascia il piatto caldo dopo la stampa. Per il fatto di Repetier, anche io avevo diversi problemi (io uso Windows 7), ho messo Printrun e mi si sono risolti a parte quello delle disconnesione che potrebbe essere dato anche dal protocollo USB.

Riccardo
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 05, 2013 04:58AM
Raffredda il piatto: se vai nella configurazione stampante c'e' l'opzione apposita che disabilita il piatto (e/o l'estrusore) una volta finita la stampa.
Se l'opzione e' abilitata, Repetier INIBISCE qualsiasi comando di accensione/spegnimento piatto (e/o estrusore) a fine stampa.

Stampa impiantata: cavo USB vicino a disturbi ? Velocita' di trasmissione superiore a 115000 con Linux ? La scheda ha problemi di alimentazione ?

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 05, 2013 10:42AM
grazie ragazzi, credo davvero che sia la usb il problema, vado di sd. anche se sarebbe buono inserire anche un lcd (sempre se si puo sulla melzi)

per il piatto cercherò di impostare la stampante come dice davide che mi sembra la soluzione piu appropriata. se non va allora mi adopero con slic3r

buona giornata
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 05, 2013 10:52AM
L'lcd ci va sulla melzi winking smiley

Riccardo
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 05, 2013 11:27AM
grazie riccardo, tu che lcd hai montato?
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 05, 2013 11:41AM
Il mio me l'ha dato Marco Antonini, ma ancora è li fermo, cmq lui ne ha montato uno touch. Ti faccio sapere qual'è.

Riccardo
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 08, 2013 07:24AM
ciao Massimo,

ho sviluppato un progetto di un lcd touch da collegare alla Melzi, qui puoi trovare maggiori info (http://www.marcoantonini.eu/doku.php?id=reprap:lcd4d), purtroppo però è supportato soltanto da una versione vecchia di Marlin che puoi trovare nel mio account github.
Non ho avuto veramente tempo per aggiungere il supporto nell'ultima versione di Marlin e sinceramente speravo lo facesse qualcuno smiling smiley
In alternativa puoi collegare un display grafico SPI 128x64 con controller ST7920 supportato dall'ultimissima versione di Marlin.

sauti
Marco
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 09, 2013 01:05PM
ottimo il tuo lcd marco, senti ma che ne dici del raspberrypi con lcd touch? ci stavano certi cinesi al maker faire di roma a venderli ma non avevo idea di come collegarlo
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 10, 2013 07:14AM
Ciao,

ne ho provate molte di schede tipo "raspberry" + LCD ma in termini di prestazioni è dura eseguire un programma come pronterface o repetier-host.
In collaborazione con reprap-discount che mi ha fornito una scheda di sviluppo (ARM 1.2GHz 512M RAM + LCD touch capacitivo) abbiamo tentato di fare girare pronterface e/o repetier ma la cosa risulta molto lenta, veramente poco utilizzabile soprattuto con gcode abbastanza grandi.
Alla fine ho optato che le soluzioni migliori sono

1) LCD collegato alla motherboard della reprap
2) scheda linux tipo raspberry con repetier-server (funziona molto bene anche con gcode da 500MB ), in questo modo puoi gestire la tua stampante in rete tramite interfaccia web.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/10/2013 07:15AM by MarcoAntonini.
Re: ci sta un programma migliore di repetier host?
November 10, 2013 12:24PM
ottimo,

credo che la soluzione n1 sia la piu economica, ma se volessi seguire la strada n.2 cosa dovrei comprare?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login