Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa i3 da costruire

Posted by cosmo 
Prusa i3 da costruire
November 20, 2013 10:59AM
Salve a tutti sono uno studente liceale e mi piacerebbe costruire una stampante 3d. Girando un pò su internet penso che la scelta migliore per me sia la prusa i3, vorrei quindi chiedere se c'è qualcunio disposto a stamparmi le parti in plastica, in cambio di qualcosina...smiling smiley
Il mio obiettivo è spendere il meno possibile quindi ho intenzione di riciclare al max.
Sono aperto a qualsiasi consiglio smiling smiley smiling smiley

un saluto a tutti
Re: Prusa i3 da costruire
November 20, 2013 11:49AM
ciao, ti consiglio di non economizzare troppo altrimenti ti ritrovi con una macchina approssimativa
Re: Prusa i3 da costruire
November 20, 2013 02:42PM
La stampante che intendo realizzare è una Single Frame, qualcuno potrebbe passarmi i file per la realizzazione del piatto base e della struttura?
Volevo chiedere agli esperti, che ne pensate del teflon per realizzare la base??

grazie a tutti
Re: Prusa i3 da costruire
November 20, 2013 02:50PM
Qui trovi tutti i file

[github.com]

Come dice massimo non fare economia sui materiali e soprattutto sul frame. Se vuoi fare la single frame prenditi un frame alu e vai sul sicuro altrimenti ti trovi con una macchina poco rigida e con grossi problemi di stampa
Re: Prusa i3 da costruire
November 20, 2013 04:03PM
Non solo in alluminio ma trova un Frame con gli stabilizzatori inclusi (che io ho trovato fondamentali) ,così parti bene: piuttosto, se no, fatti una box frame che è collaudata ed economica.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/20/2013 04:05PM by Nicola P.
Re: Prusa i3 da costruire
November 20, 2013 04:47PM