Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto calibrazione prusa i3

Posted by TheStache 
Aiuto calibrazione prusa i3
November 22, 2013 07:36AM
Salve a tutti, finalmente sono riuscito a costruirmi la mia personalissima stampante 3d, una prusa i3 per la precisione.
Nelle ultime settimane ho speso ore per cercare di stampare correttamente ma proprio non ci riesco, la calibrazione meccanica (assi, cinghie, letto riscaldato, endstop ecc.) l ho fatta e sembra tutto a posto, così come ho configurato il firmware marlin facendo tutte le misurazioni del caso.
Il problema è nelle stampe, assolutamente insoddisfacenti; ho fatto le prove con un oggetto per calibrare il piatto ed è tutto a posto, o quasi( foto 1) mentre gli oggetti solidi non c è modo di farli venire bene (foto 2).
Avevo pensato potesse essere problemi di passi dell'estrusore, che ho settato a 760, ma le misurazioni che ho fatto con i miei strumenti di precisione atomica (una riga da 20 cm di plastica) sembrano esatti
Potete aiutarmi per favore?
Il mio estrusore è un wade extruder con nozzle da 0.5mm, come filamento invece uso PLA da 3mm che estrudo a 180 gradi
Uso slic3r con tutti i parametri a default, tranne l'infill, che è settato ad uno.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
Attachments:
open | download - IMG_20131122_131532.jpg (369 KB)
open | download - IMG_20131122_131624.jpg (260.9 KB)
Re: Aiuto calibrazione prusa i3
November 22, 2013 04:48PM
Mhmmmmm.... diciamo che ci servirebbero più info, per esempio che hot end usi, i parametri di slic3r e magari una foto delle stampante.


Riccardo

Edited 1 time(s). Last edit at 11/22/2013 04:49PM by cappo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login