Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Pronterface funziona ma Repetier-Host NO

Posted by zeussss 
Pronterface funziona ma Repetier-Host NO
January 19, 2014 07:39PM
Ho acquistato il seguente kit di montaggio:

[shop.diytechshop.com]

l'ho assemblata, ho programmato la scheda Arduino Mega (con Ramp) con il firmware Marlin, ho scaricato Pronterface completo di Slic3r e la stampante è partita al volo (ho stampato un cubo di 2.5cm di lato). A questo punto ho notato che lo spessore dei layer era di 0.3mm ho provato a reimpostare i parametri di Slic3r con spessore layer 0.1mm ma quando Pronterface genera il gcode noto che non cambia niente (nell'intestazione del gcode appare sempre spessore layer 0.3mm). Se utilizzo Slic3r separatamente da Pronterface (ottenendo gcode con spessore layer 0.1mm) la stampante non parte. Allora ho provato a utilizzare RepetierHost. Stesso cubo, sempre Slic3r, gcode con spessore layer 0.1mm: la stampante non parte (nemmeno con spessore layer 0.3mm). Riprovo con Pronterface e non funziona piu' nemmeno con Pronterface. Provo versioni precedenti di RepetierHost con lo stesso risultato (la stampa non parte). Disinstallo RepetierHost e nonostante questo Pronterface non funziona piu'. Da notare che utilizzando i comandi manuali la stampante si muove su tutti gli assi e pure l'estrusore funziona in tutti e due i sensi e anche l'hotend scalda bene sia con RepetierHost che con Pronterface. Cambio computer, installo solo Pronterface e tutto funziona come all'inizio.
Dove sta il problema??
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login