Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Conversione file stl in 3dm

Posted by UbiUbe 
Conversione file stl in 3dm
May 11, 2013 06:03AM
Buongiorno a tutti.
Non vorrei essere fuori tema con l'argomento STAMPANTI ma credo di essere in tema con l'elaborazione di STAMPA 3D.
Vorrei porre un quesito a voi tutti: qualcuno ha un sistema per convertire file di estensione STL in file elaborabili tramite programmi 3d ad esempio in formato 3DM? In internet è possibile scaricare un software a pagamento (mesh to solid: centinaia di euro) che sembra promettere il risultato ma non è possibile ottenere una versione per valutarne l'efficacia ed i risultati (http://www.xentrik.net/software/mesh_to_solid.html ).
L'esigenza nasce dalla necessità di rielaborare da forme già prodotte senza dover riprocedere dall'inizio anche solo per piccole correzioni di misura.

Grazie a tutti.

Umberto
Re: Conversione file stl in 3dm
May 12, 2013 01:08AM
Se usi replicatorg puoi benissimo convertire da stl a 3dm gratuitamente.
Re: Conversione file stl in 3dm
May 21, 2013 03:10AM
Ciao.
Nessuno ha altre indicazioni o suggerimenti?
Ho provato il precedente ed il risultato è il medesimo dell'uso di Rhino.
La possibilità di importare il file STL deve essere accompagnata da quella di importare anche la lavorabilità del pezzo eliminando le linee di costruzione dell'STL.
Qualche suggerimento in più?

grazie

Umberto
Re: Conversione file stl in 3dm
May 21, 2013 05:48AM
Io apro tranquillamente i file stl con cinema4d e mi vengono fuori delle geometrie a misura e perfettamente modificabili,
che posso salvare nel suo formato proprietario oppure nuovamente in stl...

(oppure convertire in altri formati come il 3ds)

Credo che molti software 3d possano espertare ma anche aprire file stl come geometrie normali.
Mi sembra strano il contrario.
Re: Conversione file stl in 3dm
February 13, 2014 04:04AM
da rhino usa il comando mesh to nurbs
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login