Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sketchUp - stl-consigli

Posted by momix 
sketchUp - stl-consigli
February 15, 2014 06:06AM
Salva ,
ragazzi ieri mi sono imvattito nel dover creare un semplice cubetto , si lo so lo si trova già bello e fatto , ma era lo sfizio di farmelo da solo e per inizare a prendere un po di iniziativa con il programma in oggetto.
cmq creo il cubetto , in mm , lo finisco .... e non so come esportarlo in stl...
ho cercato in rete ma il plug in ufficiale suo non me lo fa scaricare ...
cmq provo a fare il dxf e poi lo converto in stl ,online e non mi funziona ...

voi come fate?
che programma usate ?
Re: sketchUp - stl-consigli
February 15, 2014 06:12AM
Non serve cercarlo in rete: In sketchUp c'è un pulsante "raccolta estensioni", inserisci "stl" nella casella di testo "Cerca" e ti compaiono i plugIn da scaricare direttamente. Scarichi il primo, chiudi e riapri e in "file" trovi "export stl"
Re: sketchUp - stl-consigli
February 15, 2014 06:18AM
Senza cattiveria: [tinyurl.com]

Hai provato il secondo risultato?

Inoltre quello che dici che non ti fa scaricare è perché non hai acceduto alla Warehouse tramite un account Google (che sai G+ o Gmail o altro inerente). Appena accedi vedi il pulsante trasformarsi in "Scarica - Download". smiling smiley
Re: sketchUp - stl-consigli
February 15, 2014 06:19AM
Non so se hanno migliorato il programma, ma sconsiglio l'utilizzo di sketchUp per la modellazione ai fini della stampa. Se puoi permettertelo usa solidworks, se hai tempo impara OpenScad, se vuoi qualcosa gratuito e dall'avvio abbastanza veloce, consiglio Blender.
Scusate l'OT.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: sketchUp - stl-consigli
February 15, 2014 12:18PM
Io mi trovo bene con FreeCAD e Blender
Openscad è troppo ermetico per me, l'ho installato ma ancora non mi attira.

Freecad è di facile utilizzo per creare pezzi meccanici Blender per forme un po' più complesse.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login