Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley

Posted by Gordie 
Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 04, 2014 08:12AM
TMMF_SaveTheDate_A3_IT_1-3.png Trieste_MMF_logos_logo.png
Salute a tutti, vi ricordo che sabato 17 Maggio presso l'ICTP Campus a Miramare (Trieste) si svolgerà la prima Mini Maker Faire italiana.
Saranno presenti più o meno 300 makers con tutte le loro idee, passioni e mirabolanti progetti. Ci saranno workshop di tutti i tipi, seminari, incontri e performance artistiche.
Ci saranno incontri dedicati alla stampa 3D ed uno spazio alla nostra "crew" di RepRap Italia quindi sentitevi molto chiamati in causa e preparatevi! (Aula C ore 15:00-16:00)

Qui trovate il programma: [www.makerfairetrieste.it]
L'ingresso è gratuito.
Come potete vedere sarà presente anche Alessandro Ranellucci (Slic3r) il quale mi ha detto di invitarvi tutti per incontrarci e fare quattro chiacchiere. E ci sarà anche il nostro moderatore Ivan Bortolin con un seminario sulla modellazione 3D con Blender. (Aula C ore 11:00-11:30)
Anch'io darò il mio contributo con un banchetto di cose fatte dal riciclo elettronico e performance musicale.(Palco ore 12:00-12:30 / 16:30-17:00)

Insomma imperdibile evento! Vi aspetto tutti e ricordatevi il badge. smileys with beer

Il programma dell'evento è ancora in aggiornamento


---- "Let me make my move" ----
Re: Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 04, 2014 08:23AM
mogliettina mia... posso?
speren ;-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 05, 2014 03:14PM
Io ci sarò!



Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 05, 2014 06:12PM
la foto del basculante.... bravo Ivan! Spero di venire


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 05, 2014 07:22PM
Non ci vedo piuuuuuuu... mi sembrava una gru stampata...... porc malediz... bella però.... ma bella eeee ... però non ci vivrei..... si scherza naturalmente... bel lavoro di "costruzione davvero... ma.... a cosa serve?...grinning smiley

oltre che cieco.... stordo... ok ho visto in piccolo piccolo il sistema a 2 estrusori... ma piccolo eeee.... grinning smiley

com'è lontana Trieste da Bologna... porca miseria..... poi... devo cambiare gli occhiali..... la vedo ancora più lontana.....eye popping smiley

Edited 5 time(s). Last edit at 05/05/2014 07:29PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 06, 2014 04:02AM
Quote
immaginaecrea
Non ci vedo piuuuuuuu... mi sembrava una gru stampata...... porc malediz... bella però.... ma bella eeee ... però non ci vivrei..... si scherza naturalmente... bel lavoro di "costruzione davvero... ma.... a cosa serve?...grinning smiley

Niente plastica, ma solido metallo proveniente da cantieri edili. Lo scopo era fare felice un nipote 24 anni fa. È una gru “storica” che ho provveduto a sabbiare e riverniciare.

Quote
immaginaecrea
oltre che cieco.... stordo... ok ho visto in piccolo piccolo il sistema a 2 estrusori... ma piccolo eeee.... grinning smiley

Bhe l'interasse tra gli estrusori è di 21 mm, è tutto il resto abbondante... ma essendo montato su una max, più di tanto non lo noti.


Quote
immaginaecrea
com'è lontana Trieste da Bologna... porca miseria..... poi... devo cambiare gli occhiali..... la vedo ancora più lontana.....eye popping smiley

Dai dai, ci sta il treno. Arrivi fino a mestre e poi un regionale con fermata a Miramare. 200 metri a piedi ed arrivi alla makeirfaire.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 15, 2014 12:14PM
ciao,
io dovrei proprio esserci. smileys with beer


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 15, 2014 06:29PM
Grande Enrico!
Allora metto tutto sul tuo container e ti aspetto là smoking smiley
Che mi sa non ci starà tutto nella macchina aahahahahha Bene così, altri si aggiungono?

P.S.: Enrico lo porti tu il vinello? drinking smiley


---- "Let me make my move" ----
Re: Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 16, 2014 03:42AM
Ciao Gordie,
farò una toccata e fuga perchè alle 20 canto in Val Lapisina (fa figo vero?) e un paio d'ore a casa il pomeriggio lo vorrei passare. Quindi, arrivo presto, mangio un panino e riparto.. mi muove la curiosità...


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 19, 2014 06:17AM
E' stato un grande piacere conoscervi! Se ci saranno altre occasioni vi porto io un vinello DOC drinking smiley


Prusa i3 frame sgraber metal laser cut , Arduino ATMega2560, Ramps 1.4, Hotend j-head 0.5
smileys with beer Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 19, 2014 07:13AM
Ringrazio tutti per la partecipazione, mi ha fatto piacere incontrare seppur in velocità Alessandro, Ivan, Enrico e momolo (non ci siamo presentati!).
Una giornata fantastica all'insegna del vero "fare" ahahahhah

Grazie ancora, e grazie anche agli organizzatori! smileys with beer


---- "Let me make my move" ----
Re: smileys with beer Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 19, 2014 05:08PM
Quoto smileys with beer
Quote
Gordie
Ringrazio tutti per la partecipazione, mi ha fatto piacere incontrare seppur in velocità Alessandro, Ivan, Enrico e momolo (non ci siamo presentati!).
Una giornata fantastica all'insegna del vero "fare" ahahahhah

Grazie ancora, e grazie anche agli organizzatori! smileys with beer
Re: smileys with beer Trieste Mini Maker Faire ed incontro RepRap Italia - Sabato 17 Maggio smiling smiley
May 31, 2014 04:45PM
Io non ho potuto fare a meno di esserci pur non avendo ancora una mia stampante
Mi è piaciuto tutto, ma sopratutto l'aria di amicizia e condivisione.
Ho parlato con la donna di Ivan che cordialmente mi ha mostrato la pianta della loro casa ovviamente in 3D
Il doppio estrusore è fantastico.
Se combino andrò anche a Roma , magari con la mia stampante chissà.
Bravi tutti.
spinning smiley sticking its tongue out
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login