Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

nuovo forum si , nuovo forum no

Posted by mic 
mic
nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 08:55AM
Discutiamo se è il caso di creare un fotrum-portale solo per noi reprapper italiani
premetto io ho una certa esperienza ( ma nulla di trascendentale ) con i forum e so che la frammentazione non è poi tanto una buona cosa
soprattutto per una cosa ancora di nicchia come le stampanti 3d.
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 10:27AM
beh ... secondo me non è una buona cosa o per lo meno non è tanto semplice, per vari motivi:

1) come già detto la frammentazione, informazioni sparse
2) aspetto economico: mettere su un portale ha dei costi
3) aspetto giuridico/legale: ogni dominio/sito è intestato ad una persona (giuridica o fisica) che (per sintetizzare) è responsabile delle cose che si pubblicano
4) aspetto fiscale: se si vorrebbe prevedere qualche tipo di entrata per coprire i costi, bisogna prendere in considerazione anche questi aspetti

come ha scritto qualcuno imho smiling bouncing smileysmiling smileygrinning smiley
peppe


peppe
----------------------------------------------------------------------------------------
Prusa I3 boxed - RAMPS 1.4 - J-Head - Filo 3mm - Ugello 0.5
MendelMax 1.5 - RAMPS 1.4 - IEC - Filo 3mm - Ugello 0.4
MarlinKimbra
Repetier-Host+Cura engine
S.O.: Linux
----------------------------------------------------------------------------------------
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 11:50AM
Ma che ha sto forum che non va? a me piace, si trova risposta a tutto ed è ben frequentato; il fatto di fare un po di ordine ogni tanto non significa che è da rottamare!
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 11:54AM
Io preferirei un blog/forum, dove sul blog si scrivono articoli e guide dettagliate, anche di esperienze proprie, ed sul forum si espongono le proprie problematiche. Almeno così è come mi piacerebbe.
mic
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 12:32PM
per me basterebbe un moderatore attivo in questo forum
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 12:37PM
Io sono moderatore in area Prototipazione Rapida di un noto forum Italiano di CAD 3D .
Se volete ....
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 12:53PM
moderatore???? ma perchè..... ??? cos'è che vi ha tanto turbato a tutt'oggi oggi da sentire il bisogno di un "moderatore"..... è stata eliminata ogni forma di moderazione anche dal gruppo di google perchè la volete mettere qui?
L'avete visto il tasto "report"... scommetto che se lo utilizziamo per segnalare poi funziona!

Proprio non capisco.... si parla di mettere ordine e basterebbe ben poco perchè uno sticky ben fatto sarebbe per il momento più che sufficiente.

Il forum non è proprio così incasinato da dire che si leggono bestialità quotidiane o vessazioni verso terzi.
lo trovo anzi estremamente corretto ed educato e composto da persone più che adeguate all'ambiente.....

dimenticavo che ogni volta è comparso dello spam poi segnalato.... è sparito praticamente all'istante... o poco più.... quindi i moderatori ci sono..... lasciamogli fare il loro lavoro... per il momento lo stanno facendo anche bene.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/16/2013 12:56PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 01:13PM
Ciao, io la penso come Davide IeC, l'unica cosa di cui si sente il bisogno è la possibilità di mettere dei post sempre in cima, così da inserirci le domande comuni che vengono fatte un post sì e l'altro pure.
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 01:30PM
Quote
Francesco Cassulo
Io preferirei un blog/forum, dove sul blog si scrivono articoli e guide dettagliate, anche di esperienze proprie, ed sul forum si espongono le proprie problematiche. Almeno così è come mi piacerebbe.

guarda che ce ne sono.... magari hanno i messaggi "moderati".... ma ce n'è un tot dei blog sulla stampa 3D ed alcuni piuttosto validi.
Ranellucci stesso ha un blog, Ivan ha un blog, io compreso, anche se sono un somaro e non lo seguo come vorrei..... ce n'è che ce n'è....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 01:41PM
anche io sono d'accrodo con davide, meglio lasciare cosi per ora, poi se cambia qualcosa ok, però devo dire che se qualcuno sente un'esigenza di cambiamento è giusto tenerne conto e cercare di migliorare almeno questo
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 03:00PM
Per la moderazione, non mi sembra che ci siano così tanti messaggi che richieda l'uso di un moderatore, si segnala e via...

Credo che la mancanza maggiore, come dice MagicAlien, sia una linea guida base per chi vuole introdursi nel 3D, molti che scrivono non ricevono risposta, o la ricevono con ritardo, con domande classiche: Cosa compro? Dove compro? cosa fare se prendo questo? Che elettronica? etc etc... in inglese le risposte ci sono, ma molti purtroppo non masticano questa lingua, e bisogna essere sinceri che questo forum ha moooolti meno messaggi "porcheria" rispetto agli altri (fatevi un giro su quello americano, li spammoni a raffica) :_)

Si potrebbe raccogliere le domande più "comuni", formulare le risposte, metterlo in un msg e ogni tanto fargli un "UP".

oppure, possiamo mettere in firma un link di download dove ci sia un pdf con le domande e risposte più comuni, facendolo girare il più possibile. il pdf lo si può mettere su un servizio tipo ISSUU che senza essere registrati lo si può leggere...

Edited 1 time(s). Last edit at 12/16/2013 03:04PM by lukezab.
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 05:11PM
per rispondere a francesco cassuolo:
se senti il bisogno di avere un blog dove scrivere le guide fatti un dominio su blogspot, fai tutti i tutorial che vuoi e linkali qua, non ci dispiace mica.
senti il bisogno di aprire un forum? apri un forum su forumfree, e gratuito proprio come blogspot.

tutti fissati con questo moderatore..
ma la liberta di pensiero, opinione ed espressione proprio non vi piace? sentite il bisogno di un aura che incombe su di voi e che giudica se cio che scrivete e lecito o meno? e tanto bello cosi, se voglio scrivere c***o lo posso scrivere, sono io che metto gli * potrei scriverlo non censurato, lo censuro per educazione, le persone devono essere libere di esprimersi come vogliono cosi avete anche l'opportunita di capire con che persona vi state relazionando, altrimenti si scrive tutti con toni pacati perche senno il moderatore ci banna o ci manda il level5 (chicca per chi usava winMX).
sono a favore anche della maleducazione libera, per lo stesso motivo di sopra.

sono contro il raccogliere le domande piu frequenti, perche:
1-sono le uniche domande che ottengono risposta.
2-se oggi rispondo io a mario su una domanda banale, domani mario risponde a pietro, invece se si alza lo standard delle domande significa che i post giornalieri diminuiscono aka (also know as) il forum e noioso, io personalmente lo trovo gia noioso cosi com'e.. si leggono sempre le stesse cose, mai una novita..

giusto per corroborare la 1-
con questo account (dell'account vecchio non ricordo le pass ne le email con il quale l'ho registrato) ho aperto 3 thread, cercavo 2 cose e avevo un problema.. il problema persiste ancora.
ed ancora:
[forums.reprap.org]
nessuno gli ha risposto, nessuno si e degnato di spiegargli slic3r... non lo faccio io perche l'ultima versione di slic3r che ho usato risale all'anno scorso...

piu che discutere su ste cose io mi preoccuperei di rispondere agli utenti che si trovano in panne...

ps
comunque si vede proprio che manca ranellucci eh.. l'anno scorso queste domande trovavano risposta, non condivido il suo allontanamento dal forum.

sempre imho
Max
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 05:18PM
Quote
MagicAlien
Ciao, io la penso come Davide IeC, l'unica cosa di cui si sente il bisogno è la possibilità di mettere dei post sempre in cima, così da inserirci le domande comuni che vengono fatte un post sì e l'altro pure.

Già, un paio di post in cima con due link a guide non sarebbe una cattiva idea... Oramai i topic sono neofita etc non li apro più. Per il resto non mi sembra necessario fare duplicazioni, gruppi o altri forum... Poi i principali blog sono in cc, se uno vuole può creare un proprio blog come aggregatore di notizie.

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia

Edited 1 time(s). Last edit at 12/16/2013 05:19PM by Ivan Bortolin.
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 05:54PM
Quote
Ivan Bortolin
Oramai i topic sono neofita etc non li apro più.

e ti sembra una cosa corretta questa? con questo hai perso 100punti.
pensa se l'avessero fatto a te.. o se quando fai tu una domanda gli altri non ti rispondessero...
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 05:56PM
ciao Massimiliano,
perchè non gli hai risposto tu? un link al manuale sarebbe stato sufficente

Comunque questo forum basta e avanza.
I blogger più volonterosi sapranno fare articoli utili e collezionare faq

Io cercavo il moderatore per sapere se fosse possibile mettere dei topic sempre in alto

Enrico

Edited 3 time(s). Last edit at 12/16/2013 06:00PM by enricodare.
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 16, 2013 06:10PM
Quote
massimiliano
sono a favore anche della maleducazione libera, per lo stesso motivo di sopra.

sono contro il raccogliere le domande piu frequenti, perche:
1-sono le uniche domande che ottengono risposta.
2-se oggi rispondo io a mario su una domanda banale, domani mario risponde a pietro, invece se si alza lo standard delle domande significa che i post giornalieri diminuiscono aka (also know as) il forum e noioso, io personalmente lo trovo gia noioso cosi com'e.. si leggono sempre le stesse cose, mai una novita..

giusto per corroborare la 1-
con questo account (dell'account vecchio non ricordo le pass ne le email con il quale l'ho registrato) ho aperto 3 thread, cercavo 2 cose e avevo un problema.. il problema persiste ancora.
ed ancora:
[forums.reprap.org]
nessuno gli ha risposto, nessuno si e degnato di spiegargli slic3r... non lo faccio io perche l'ultima versione di slic3r che ho usato risale all'anno scorso...

piu che discutere su ste cose io mi preoccuperei di rispondere agli utenti che si trovano in panne...

ps
comunque si vede proprio che manca ranellucci eh.. l'anno scorso queste domande trovavano risposta, non condivido il suo allontanamento dal forum.

sempre imho
Max

Vedi Max, io invece sono "profondamente" contro la maleducazione che reputo solo un modo per "sviare" quando non si ha argomenti per discutere.

sul fatto poi che sei "contro" le faq e le regole..... bè... con queste motivazioni.... che dire.... rispondendo passo passo

1.... se lo dici tu....
2.... hai ragione.... è vero.... è meglio risentire ad oltranza le stesse due cavolate..... ma non è per caso poter fare i fenomeni con i nuovi entrati sapendo 2 cose in croce?.... sembrerebbe più così......

se hai avuto un account vecchio magari sarebbe bello dire qual'era il precedente..... e.... se non sai neppure tu l'account come facciamo noi ad aiutarti?.... poi ... sei sicuro che i tuoi problemi non rientrassero nel famoso "cul de sac"?

L'utente al quale dici di che non ha risposto nessuno, come vedi dai dati inseriti, rientra in quei famosi casi di quelli che non mettono dati sufficienti per poterlo aiutare a risolvere il problema.... non è che se dico .... ho una ultimaker.... tutti sono costretti a sapere come è configurata, ecc.

.... e se ti preoccupi per gli utenti.... aiutali....

Ranellucci.... l'ho visto poco tempo fa al maker faire..... ma non mi ha mica detto che lo hanno "buttato fuori"... anzi....... semplicemente partecipa il giusto in tutti i contesti dei forum perchè non è che può fare assistenza "personalizzata" al suo software "gratuito"..... chi è che l'avrebbe mandato via?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 03:21AM
Per Davide ImmeCrea
Si conosco molto bene questi siti compreso il tuo, che consulto spesso. Io volevo solo dire che sarebbe bello creare una comunità ufficiale, dove si possono scrivere articoli e tutorial e molto altro, e poi il forum, il tutto reprap ufficiale.

Per massimiliano
In effetti ho già il mio blog personale, su altervista però. Ma il concetto non è quello, io intendevo creare una blog/forum di gruppo, una sorta di fablab virtuale, dove tutti noi ci ritroviamo, scriviamo le nostre esperienze sul forum, e sul blog scriviamo i nostri progetti e test vari. In questo modo la comunità italiana crescerà parecchio, rendendo il tutto più immediato.

Per quanto riguarda l'aspetto del moderatore, per una comunità come questa, e come queste così di nicchia e quindi con una formamentis ben strutturata, non credo che sia per niente necessario, è sufficiente una banale automoderazione, e funzionerà alla grande, come già accade.

Questo è il mio punto di vita, in breve creare una comunità come questa, ma con al supporto un bel sito, dove possiamo mettere bene in evidenza i nostri lavori.
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 03:42AM
Per quel che mi riguarda un portale creato da noi utenti averebbe il vantaggio di una maggior possibilità di gestire i contenuti (sia articoli che post) e l'organizzazione degli stessi ed potrebbe fungere da concentratore per le varie risorse presenti in rete come articoli, tutorial, progetti etc.

Per quanto riguarda il discorso della moderazione credo sia necessaria solo per un discorso di ordine e leggibilità ( più utile ovviamente se ci sono sezioni dedicate ai vari argomenti) e per evitare dove possibile i contenuti ripetuti, per il resto non mi sembra che nè su questo forum nè sulla community google sia mai stata necessaria una moderazione degli utenti ( e mi auguro che resti cosi').


In definitiva favorevole alla creazione di un portale dedicato alla community italiana che integri un blog un forum di discussione e magari una serie di sezioni contenenti articoli tecnici,tutorial, progetti
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 04:49AM
In questo senso non sarebbe male, un forum strutturato come i clan videoludici, con un'organizzazione a piramide , diviso in settori ecc
Il problema è ...chi è in grado e contemporaneamente ha il tempo per farlo?
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 05:03AM
Sono un 'neofita', e da questo forum sto imparando parecchio, mi piace imparare e sinceramente da neofita ho visto guru usare soluzioni che non avrei mai adottato per mia semplice esperienza, credo che ci sia da imparare da tutti e non bisogna mettersi nei piedistalli se gli altri non sanno, a volte sanno altro che puo' tornare utile a tutti, per me anche la domanda piu' banale genera la curiosita' della lettura, anche perche' spesso son poche frasi. Per come la penso, benvenuto chiunque e chieda cio' che vuole, meglio ovviamente se guarda se cio' che chiede ,ha gia' una risposta nel forum.
giacos
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 05:18AM
e quindi torniamo allo sticky con le indicazioni "base" e tutto il resto lo lasciamo alla comunità..... siamo sempre li.....
Lo sticky non deve mica essere bloccato.... potremo tutti continuare ad aggiornarlo, sarà un piccolo "strumento iniziale" per avviare in maniera corretta gli utenti che si avvicinano a questa "avventura".......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 07:13AM
enricodare:
se non erro, ho scritto:
nessuno gli ha risposto, nessuno si e degnato di spiegargli slic3r... non lo faccio io perche l'ultima versione di slic3r che ho usato risale all'anno scorso...
dato che non basta la premessa continuo:
-l'ho visto solo ora il thread perche cercavo esempio da portare nel mio post
-non sono attivo sul forum come altri quind ripeto l'ho letto solo ora e per la cronaca non sapevo ce ci fosse una guida "ufficiale"
se devo continuare a dare altre motivazioni chiedi pure smiling smiley

immagineecrea:
il mio vecchio account? era qualcosa tipo "mappo" pero non sono sicuro, su groups sono mappo988, mi conosci bene, ti ricordi il gda de pla e dell'abs?
forse non te lo ricordi che ranellucci era attivo sia qui che su groups...
mandato via? credo che hai avuto problemi di comprensione, con il suo allontanamento intendevo dire che si e allontanato non che sia stato scacciato.
vendi dei prodotti inerenti alla stampa3d e invece che ingraziarsi la possibile clientela non te ne curi minimamente? o si e clienti oppure non si merita risposta. (questa e la sintesi che faccio)
se un utente sta su un forum non per aiutare anche chi ne sa meno di lui che ci sta a fare? spiegamelo..
secondo me sei un po borioso e ti alteri facilmente.. l'ho notato qualche giorno fa in un thread dove discutevi con ivan bortolin...


Max
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 07:27AM
Quote
massimiliano

immagineecrea:
il mio vecchio account? era qualcosa tipo "mappo" pero non sono sicuro, su groups sono mappo988, mi conosci bene, ti ricordi il gda de pla e dell'abs?
forse non te lo ricordi che ranellucci era attivo sia qui che su groups...
mandato via? credo che hai avuto problemi di comprensione, con il suo allontanamento intendevo dire che si e allontanato non che sia stato scacciato.
Ranellucci, se avesti la compiacenza di contattarlo, probabilmente ti confermerebbe quello che ti ho detto io.... Slic3r è andato ben aldilà di quanto aveva previsto all'inizio dello sviluppo ed il suo tempo è sempre più "pregno" di impegni..... se questo lo chiami "allontanamento" hai una percezione sbagliata delle situazioni......

Quote

vendi dei prodotti inerenti alla stampa3d e invece che ingraziarsi la possibile clientela non te ne curi minimamente? o si e clienti oppure non si merita risposta. (questa e la sintesi che faccio)
te lo dico papale papale.... te sei un poveretto solo per questa frase.........
prova ad informarti su quanti utenti ho e sto aiutando e quanti invece sono miei clienti, non so se è l'invidia a farti parlare ma sinceramente sono schifato da questa tua affermazione...... che oltre che falsa è proprio offensiva.

Quote

se un utente sta su un forum non per aiutare anche chi ne sa meno di lui che ci sta a fare? spiegamelo.
quello che normalmente faccio io e tanti altri come me.... non come te che ad oggi hai solo fatto congetture e giudizi ma di aiuti concreti mò..... non ne ho visti molti...... no... è vero.... hai detto anche della cagate pur di introdurti in discussioni.

Quote

secondo me sei un po borioso e ti alteri facilmente.. l'ho notato qualche giorno fa in un thread dove discutevi con ivan bortolin...


Max
avevo capito infatti che ti riferivi a me in un altro post.... ho l'abitudine di cercare di capire cosa sto leggendo "io"....... però.....
finora, di maleducato e borioso, non ho avuto molte menzioni.... in compenso poi sei arrivato tu.... tutto cambia nel tempo.....
e se ho discusso con Ivan l'ho fatto serenamente portando delle motivazioni da me ritenute valide in base alle mie esperienze..... vediamo in base alle tue che belle discussioni nascono.......

con questo chiudo perchè non meriti proprio la mia attenzione ed il mio tempo..... hhhhhoooooohhhhhhhmmmmmmmmmmm...........

Edited 3 time(s). Last edit at 12/17/2013 07:38AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 08:24AM
proprio come dicevo nel post che hai capito fosse riferito a te.. non accetti critiche.
"hhhhhoooooohhhhhhhmmmmmmmmmmm..........." ? quanti anno hai scusa?
sei contraddittorio, tra un thread e l'altro sembra di parlare con una persona diversa.
gentilmente non mi mettere in bocca parole che non ho detto, maleducato te lo sei detto da solo, probabilmente ti ci senti, ho detto che ti alteri facilmente e il modo in cui mi hai risposto ne e la prova evidente, se uno di quelli che oggi vengono definiti leoni da tastiera.

io sono un poveretto? ce ne fossero di poveretti come me..
"non come te che ad oggi hai solo fatto congetture e giudizi ma di aiuti concreti mò..... non ne ho visti molti...... no... è vero.... hai detto anche della cagate pur di introdurti in discussioni."
leggendo piu accuratamente mi hai tolto le parole di bocca, gia! adesso sostengo anche che tu sia un maleducato, io dico cagate? se ce l'avessi tu l'esperienza mia all'eta tua..
ti spiego come funziona la cosa:
le persone intelligenti fanno domande e cercano di carpire quante piu informazioni possibili, se in alcune discussioni non mi sono opposto a cio che hai detto non vuol dire che tu ne sappia di piu, semplicemente che ho preso quel poco che potevo prendere da te, mi riferisco alla definizione di delaminato.
potrei continuare ma devo lavorare.
ciao e stammi bene.
Max
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 09:53AM
//modalità moderatore on

Su dai gente, facciamo tutti le persone civili, e mi ci metto di mezzo anche io. Immaginiamo di essere al pub e facciamoci virtualmente una birretta distensiva. smileys with beer

//modalità moderatore off

Ciao,
Enrico

Edited 1 time(s). Last edit at 12/17/2013 09:53AM by enricodare.
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 11:37AM
Quote
massimiliano
proprio come dicevo nel post che hai capito fosse riferito a te.. non accetti critiche.
"hhhhhoooooohhhhhhhmmmmmmmmmmm..........." ? quanti anno hai scusa?

ma pensa te.... è un ...... "mille volte più di me"...... bravo vai vai che l'età la dimostri tutta..... anche la senilità fa brutti scherzi... si ritorna bambini.

Quote

sei contraddittorio, tra un thread e l'altro sembra di parlare con una persona diversa.
ma perchè non fai un esempio?...... di cosa stai parlando...... mai sentito parlare che è il caso di dimostrarle le cose più che dirle?

Quote

gentilmente non mi mettere in bocca parole che non ho detto, maleducato te lo sei detto da solo, probabilmente ti ci senti, ho detto che ti alteri facilmente e il modo in cui mi hai risposto ne e la prova evidente, se uno di quelli che oggi vengono definiti leoni da tastiera.
si ... e tua sorella la leonessa........ mavalà........
Del borioso me lo sono dato da solo hai ragione.....
non ne cercavo e non ne volevo...... ma farmi offendere a gratis dove perdo tempo ad aiutare sempre a "gratis" la gente proprio non te lo consento.... sono sempre più convinto che l'invidia faccia veramente bruttissimi scherzi......

Quote

io sono un poveretto? ce ne fossero di poveretti come me..
mi auguro vivamente di no

Quote

"non come te che ad oggi hai solo fatto congetture e giudizi ma di aiuti concreti mò..... non ne ho visti molti...... no... è vero.... hai detto anche della cagate pur di introdurti in discussioni."
leggendo piu accuratamente mi hai tolto le parole di bocca, gia! adesso sostengo anche che tu sia un maleducato, io dico cagate? se ce l'avessi tu l'esperienza mia all'eta tua..
ma chi sei "matusalemme"..... vieni dalla nasa....... da un'altro pianeta?
l'ho detto altre volte...... "fatti non pugnette"........

Quote

ti spiego come funziona la cosa:
le persone intelligenti fanno domande e cercano di carpire quante piu informazioni possibili, se in alcune discussioni non mi sono opposto a cio che hai detto non vuol dire che tu ne sappia di piu, semplicemente che ho preso quel poco che potevo prendere da te, mi riferisco alla definizione di delaminato.
tu mi hai contraddetto una sola volta nella discussione dell'hotend, dove facevo presente ad un utente, suffragato da altri che avevano lo stesso prodotto,
che non era adatto all'abs perchè costruttivamente fatto abbastanza "male"..... tu hai insistito che invece era un "gran prodotto" e che ti piaceva moltissimo...... compratelo allora.... ma non puoi pretendere che ti dia ragione....... ma no.... è vero.... sono "borioso" e quando è il caso anch'io "sorvolo" sull'educazione..... a pari grado......... mava a cagher valà!

e con questo ho finito davvero.... continua pure tu a litigarti addosso.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 04:30PM
"ma pensa te.... è un ...... "mille volte più di me"...... bravo vai vai che l'età la dimostri tutta..... anche la senilità fa brutti scherzi... si ritorna bambini."
si ritorna bambini dubito che sia riferito a me, dato che dal precedente account che ti ho detto si evince chiaramente che sono dell'88, dal semplice conteggio 2013-1988 puoi ben capire che sei piu grande tu, quindi..

"si ... e tua sorella la leonessa........ mavalà........
Del borioso me lo sono dato da solo hai ragione.....
non ne cercavo e non ne volevo...... ma farmi offendere a gratis dove perdo tempo ad aiutare sempre a "gratis" la gente proprio non te lo consento.... sono sempre più convinto che l'invidia faccia veramente bruttissimi scherzi......"
mia sorella le leonessa? ma che? ma io non ho parole.. ma che vuol dire? giuro sono perplesso dal significato di questa assurda e puerile affermazione..
io non ti ho offeso, io ho detto che secondo me sei un po borioso, borioso non vuol dire stronzo, non capisco perche tu ti offenda, detto in altri termini si potrebbe dire che sei amante della tua opinione.

"ma chi sei "matusalemme"..... vieni dalla nasa....... da un'altro pianeta?
l'ho detto altre volte...... "fatti non pugnette"........"
no non sono matusalemme, pero sto dietro ai controlli numerici e meccanica da oltre 10anni, sono un inetto in materia. chiedo venia.
non devo dimostrare niente a nessuno.

"tu mi hai contraddetto una sola volta nella discussione dell'hotend, dove facevo presente ad un utente, suffragato da altri che avevano lo stesso prodotto,
che non era adatto all'abs perchè costruttivamente fatto abbastanza "male"..... tu hai insistito che invece era un "gran prodotto" e che ti piaceva moltissimo...... compratelo allora.... ma non puoi pretendere che ti dia ragione....... ma no.... è vero.... sono "borioso" e quando è il caso anch'io "sorvolo" sull'educazione..... a pari grado......... mava a cagher valà!"
io ho detto che le lavorazioni erano ben fatte e che mi sembrava un bel prodotto, anche la ferrari e un bel prodotto ma non la compro, in quel thread io espressi la mia opinione, ripeto: opinione! sei tu che hai attaccato, ti invito ad andare a rileggere con animo piu sereno cosi da renderti conto che cio che dico non e campato in aria.
ti esorto a cercare la definizione di "costruttivamente", la realizzazione di quel hotend e stata fatta egregiamente, te lo ripeto, lavorare il teflon forse non l'hai mai fatto, ottenere un prodotto di quel colore e sintomo di avanzamenti e di parametri di taglio corretti, ma tu di queste cose non te ne intendi, sicuramente la prenderai come un offesa perche fai sempre cosi, quindi ti ripeto costruttivamente e fatto benissimo, chiedi a un qualsiasi tornitore ecc e un prodotto ben realizzato, che tu preferisci il peek e non il ptfe e un altro discorso, io parlavo della qualita nella realizzazione, come vedi continui a dimostrare che non recepisci cio che intendo..
forse saro io a scrivere male o forse tu che leggi con superficialita, sicuramente leggendo non si capiscono i modi e i toni nei quali ci si esprime ma fidati sono sereno e non mi sto agitando affatto, ti prego pero di risparmiarti le offese gratuite perche io non lo sto facendo, gentilmente ripagami con la mia stessa moneta ovvero l'educazione.

Max
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 04:58PM
Tematica interessante, perchè si deve scegliere di stare in disparte? Le domande dei niofiti anche se ripetitive servono a tutti anche a chi ne sa di più, soprattutto in questo campo che è in continua evoluzione.
E' bello vario e permettere di crescere tutti insieme, è la prima volta che mi interesso a qualcosa che non devo sbattermi su 100000000 forum, o dove c'è il tizio con le chiavi del sapere....... nelle repra di forum ce n'è uno.... e funziona!!!!! Neofiti o meno tutti apportano la loro conoscenza e postano i loro dubbi, se trovate le domande dei neofiti "pallose", sifido a trovare uno di noi che all'inizio non ha mai postato una domanda "pallosa"..... (io all'inizio sicuramente mi sarò fatto odiare!!) ma poi ho aiutato quando è stato il mio turno.
Sinceramente si quello che manca è una sezione con le guide che realmente servirebbe a tutti!!!

Cappo
mic
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 04:59PM
a saperlo non aprivo questo thead .......
Re: nuovo forum si , nuovo forum no
December 17, 2013 05:39PM
Quote
mic
a saperlo non aprivo questo thead .......

Ahahahahah dai che un pò di pepe ogni tanto ci vuole...... hai fatto bene ad aprire questo topic, permette di capire cosa serve alla comunità!!!

Riccardo
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.