Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

seconda stampante in cantiere

Posted by skriz87 
seconda stampante in cantiere
January 27, 2015 05:59AM
Salve a tutti, sono Christopher da Trieste, ho iniziato circa 1 anno fa a interessarmi alla stampa 3d e dopo aver costruito una prusa i3 tipo rework, adesso vorrei cambiare un po' per poi dar via la prusa...
Cmq volendo anche provare sistemi di movimentazione diversi mi ero orientato su questo progetto Ulticampy v2 ma a parte trovare solo info in spagnolo mi sembra quasi l'unica Open source e boxed, qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? Anche alternative in caso...
tra l'altro informandomi in rete noto l'esistenza di vari sistemi di movimentazione per la configurazione che andrò a costruire, in definitiva però non me ne vengo fuori se vale la pena modificare il progetto per una configurazione core xy o h-bot rispetto al sistema utilizzato in origine.

Saluti
Re: seconda stampante in cantiere
January 27, 2015 03:39PM
Ciao e benvenuto nel forum.
Per più informazioni sul core xy ti invito ad utilizzare la funzione cerca del forum, segui la guida che trovi nella sezione Guide e FAQ.


---- "Let me make my move" ----
Re: seconda stampante in cantiere
January 29, 2015 04:42PM
Ciao!
Se ti può interessare come alternativa boxed e completamente open source c'è Fa)(a 3D ( www.falla3d.com ). E' una stampante abbastanza innovativa per via dell'implementazione di una sorta di "cuscinetti" a levitazione magnetica, progettata completamente in Italia. Sul forum c'è anche un topic ufficiale ( [forums.reprap.org] ).

Edited 1 time(s). Last edit at 01/29/2015 04:42PM by Tiziano3D.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login