Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley

Posted by unclerhino 
Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 21, 2015 06:11AM
E finalmente si comincia........un bel rebelòt vero?
Scherzi a parte l'importante è procedere con i piedi di piombo e moooolta pazienza.
Attachments:
open | download - DSC00007.JPG (314.6 KB)
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 22, 2015 08:26AM
Sto montando il carrello della Y ma i cuscinetti, che già non sono un esempio di scorrevolezza, monrati sui supporti sono molto ruvidi. Magari vanno oliati, E' cosa normale questa ruvidità di scorrevolezza? Grazie
Re: Prusa Ver. NicolaP: Work in progresssmiling smiley
April 22, 2015 01:42PM
Mannaggia su quattro cuscinetti LM10UU nuovi due sono grippati.........cineserie del ca@@o!
Re: Prusa Ver. NicolaP: Work in progresssmiling smiley
April 22, 2015 02:41PM
Quote
unclerhino
Mannaggia su quattro cuscinetti LM10UU nuovi due sono grippati.........cineserie del ca@@o!

Ma hai provato a oleari con svitol o comunque con un olio leggero (i vari grassi sopratutto poco densi fanno più male che bene)


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 22, 2015 03:08PM
Grazie Black, all' inizio giravano male tutti e quattro poi ho utilizzato un prodotto per la pulizia e lubrificati con un prodotto molto fluido. Due sono rinvenuti e due no. La paura è che mi si grippino pure gli altri dopo averla montata...........e sto parlado di quelli dell'asse Y gli altri devo ancora verificarli. sono indeciso tra il farmi sostituire quelli grippati o mettere mano al portafogli e acquistare qualcosa di più sostenuto.confused smiley
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 23, 2015 12:06PM
Nicola, da Signore qual'è, me li ha sostutuiti senza nessun problema. Inoltre aveva un modello alternativo marca Misumi un pò più performanti di quelli di serie a prezzo abbordabile. Acquistati e montati smiling bouncing smiley .
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 23, 2015 06:33PM
Non so se sia questo il problema, ma falli scorrere solo avanti e indietro, non ruotarli mai non sono progettati per quel tipo di movimento. Basta girare l'asse mentre li infili che rischi di far saltare qualche sfera


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 24, 2015 07:08AM
Grazie Pivan, anche le istruzioni di Nicola fanno questa raccomandazione. L'asse Y l'ho terminato, l'unica paura è la non conferma del rispetto degli squadri.......sperèm.....
Attachments:
open | download - DSC00011.JPG (141 KB)
open | download - DSC00010.JPG (140 KB)
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 28, 2015 09:50AM


Estrusore terminato. smiling smiley Staticamente sembra a posto, speriamo funzioni.....
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 28, 2015 12:39PM
Quote
unclerhino
[attachment 53717 DSC00013.JPG]
[attachment 53718 DSC00016.JPG]
Estrusore terminato. smiling smiley Staticamente sembra a posto, speriamo funzioni.....

così a naso mi pare che l'idler sia montato al contrario

Edited 1 time(s). Last edit at 04/28/2015 12:40PM by Travis9011.


Prusa i3 R2 by NicolaP
Ramps 1.4 - Driver A4988
Hotend E3D Lite6 1,75mm 0.35 / 0.60
Firmware Marlin- Cura engine - Repetier Host
Full Graphic Smart Controller
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 28, 2015 01:14PM
Quote
Travis9011

così a naso mi pare che l'idler sia montato al contrario
Controllo ma mi sa che hai ragione........eye rolling smiley.......grazie! smiling smiley
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 29, 2015 05:54AM
Ciao, mi sa anche le ventoline, lo so perchè pure io le ho montate al contrario... così come da foto, aspirano dal lato hotend e soffiano verso di te smiling smiley
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 29, 2015 08:39AM
Quote
trik
Ciao, mi sa anche le ventoline, lo so perchè pure io le ho montate al contrario... così come da foto, aspirano dal lato hotend e soffiano verso di te smiling smiley

Giusto per asciugarsi i capelli durante la stampa......mannaggia.....ma come si fà a capire qual'è il verso corretto? Grazie!

Edited 2 time(s). Last edit at 04/29/2015 08:48AM by unclerhino.
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 29, 2015 10:03AM
Quote
unclerhino
Quote
trik
Ciao, mi sa anche le ventoline, lo so perchè pure io le ho montate al contrario... così come da foto, aspirano dal lato hotend e soffiano verso di te smiling smiley

Giusto per asciugarsi i capelli durante la stampa......mannaggia.....ma come si fà a capire qual'è il verso corretto? Grazie!

Di solito sulla ventola ci sono le frecce che fanno capire il verso di rotazione e di uscita dell'aria.
Ad ogni modo non dovessero esserci, si accende e si sente a mano dove soffia smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2015 10:03AM by Travis9011.


Prusa i3 R2 by NicolaP
Ramps 1.4 - Driver A4988
Hotend E3D Lite6 1,75mm 0.35 / 0.60
Firmware Marlin- Cura engine - Repetier Host
Full Graphic Smart Controller
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
April 30, 2015 07:09PM
Se le frecce non ci sono, quasi tutte le ventole che ho visto fino ad ora, sputano aria dal lato dell'etichetta, e la aspirano dal lato dove non ce niente.
Quindi se e' montata che vedi le etichette non e' bene.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
May 03, 2015 06:32AM
Io ho finito ieri di montarla ed ora sto stampando. Fantastica, se hai qualche problema chiedimi pure. io ho fatto fuori 4 sfere da un cuscinetto Z... ma sembra vada lo stesso appena posso lo sostituisco.
Re: Prusa Ver. Nicola P: Work in progresssmiling smiley
May 04, 2015 04:57AM
Ok ilder e ventoline sono a posto. I cuscinetti Misumi dell'asse x tardano ad arrivare e volevo procedere comunque al montaggio del frame con i supporti ed il portabobina ma credo che il farlo prima di aver assemblato l'asse X e le guide dell'asse Z non sia una buona idea.......visto che sono bloccato approfitto del tempo per studiare come collegare l'elettronica. Intanto grazie smileys with beer
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login