Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

cambiare pin TEMP_0_PIN in AUX

Posted by IU3DVD 
cambiare pin TEMP_0_PIN in AUX
July 31, 2015 04:43PM
ciao a tutti ho seguito un po il forum ma è la prima volta che pongo una domanda...
prima di tutto vi posso dire che ho costruito una i2 funzionante smiling smiley ora stavo lavorando a una mendel max ma con 4 piani riscaldati ed è stata interamente dimensionata il doppio rispetto all'originale con parti tagliate a laser su lamiera...

dopo questa piccola intro passo alla domanda.
allora io ho una ramps 1.4 il problema è che il rivenditore dell'estrusione ha inserito una termocoppia K al posto delle classici termistori quindi ho provveduto a comprarmi un integrato che convertise il debole segnale alla portata di arduino e ho comprato questo http://www.robot-italy.com/en/analog-output-k-type-thermocouple-amplifier-ad8495-breakout.html dotato di AD8495 il successore del AD595.
quindi invece di dissaldare la resistenza in serie al pin del sensore temp 0 ho pensato di spostare il pin analogico su uno di quelli liberi di aux.
andando nel file PINS.H ho ricercato TEMP_0_PIN e volevo sostituirlo appunto con A3 o A4, e qui il primo dubbio nel commento compare che devo inserire il numero del pin analogico e non del corrispettivo digitale ma pur provandole tutte il pin non viene cambiato infatti dal display noto sempre la stessa temperatura (ho messo il pin a massa mentre float ho visto che spara in alto ...)

sapete darmi dei consigli su prove ?
Re: cambiare pin TEMP_0_PIN in AUX
August 01, 2015 04:19AM
puoi esserti di aiuto la guida del mago? [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: cambiare pin TEMP_0_PIN in AUX
August 03, 2015 04:31AM
niente... letto tutto 2 volte ma con la guida non ho trovato l'inghippo ....
alla fine mi sono inervosito e ho cambiato tutti i pin e riprgramando mille volte l'arduino ho trovato che la linea 708 è l'unica che mi permette di modificare l'aux ... e incastrata dentro qualche if del compilatore ma non saprei quando si verifica ... per quello che serve a me comunque funziona quindi risolto fino a qui ...
  #define TEMP_0_PIN         3   // ANALOG NUMBERING
  #define TEMP_1_PIN         15   // ANALOG NUMBERING


poi ultimo problemino dove e come aggiungo il grafico per il AD8495 ?
grazie ancora a tutti !
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login