Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scheda con software di slicing

Posted by alil2096 
Scheda con software di slicing
October 05, 2015 06:02PM
Premetto che non sapevo dove mettere il post, se metterlo nella sezione software o nella sezione elettronica o ancora nella sezione nuovi progetti.. così nel dubbio l'ho messo qua dove forse ha più visibilità, pregherei i moderatori di non linciarmi però per questo grinning smiley
su Kikstarter ho visto un progetto molto interessante secondo me.. questo!
Una scheda con driver da 1/256 (gli stessi della ultimaker2) ma che ha anche al suo interno un software di slicing, integrando octoprint..qua aspetto un commento del mago..secondi voi la cosa ha futuro? Secondo me si, anche perchè mi sembra fatta bene..sono tentato sull'acquisto, devo essere sincero


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda con software di slicing
October 07, 2015 03:26AM
Interessante smiling smiley Ma per quanti denari?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Scheda con software di slicing
October 07, 2015 06:40AM
Bhè, ancora non si sa, ma potrebbe aprire (tecnicamente) un mondo a delle stampanti "casalinghe". Quello che voglio dire è che creare una macchina con delle specifiche configurazioni harware, permette di avere anche un software di slicing sempre uguale (quindi con tutte le impostazioni); riuscire a immettere nel mercato un prodotto "replicabile", permetterebbe a chiunque di comprarne una e, senza troppi sbattimenti, trovare un file .stl e mandarlo alla macchina. Stop. Per quanto mi riguarda, ad oggi anche i software con i profili preimpostati (zortrax, ultimaker, makerbot per citarne 3) sono abbastanza ostici per chi non ha conoscneze dei computer, o che comunque legge la posta e poco altro (penso sempre a cosa farebbe mia mamma in questo caso grinning smiley ). Trovare un file all'interno di un database, spedirlo alla macchina tramite un pulsante invece è alla portata di tutti.. se poi è la macchina a fare il resto..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login