Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Supporto bobina

Posted by Ivan Bortolin 
Supporto bobina
July 25, 2012 04:36AM
Un problema che ho riscontrato è realizzare un buon supporto della
bobina, per evitare fili aggrovigliati e stampe perse... di seguito il
link all'articolo:
[www.ivanbortolin.it]
Re: Supporto bobina
July 25, 2012 10:44AM
Buongiorno a tutti, mi chiamo Freddie e mi sto appassionando alla stampa 3D, ho avuto una prusa acquistata su 123 che ho mandato in riparazione e non mi è stata più restituita, (ho dovuto presentare denuncia alla GDF), poi ho preso una BFB 3000 plus doppio extr. (stupenda) e per curiosità ho acquistato ultimamente un kit della Rapidbot, evoluzione della Prusa e dell'Orca. Il kit mi è arrivato completo in ogni sua parte ed è stato da me assemblato in soli 2 giorni. Sono scomparse le barre filettate per gli assi X ed Y, sostituite da binari scorrevoli che perfezionano stabilità e qualità di stampa. Ho aggiunto un pulsante di accensione/spegnimento con relativo supporto (creato con bfb) ed ho migliorato gli opto-flag creando anche per loro un supporto in abs (sempre con bfb). Il prezzo è quello di ogni kit di questo genere, ho aspettato una settimana per ricevere il tutto dall'India. quì potrete vedere il lavoro all'inizio e completato, [www.3dlaborproject.it] è una macchina stabile e compatta. Spero di avervi suggerito qualcosa di utile in alternativa alle macchine della stessa fascia presenti sul mercato italiano.
Freddie
Re: Supporto bobina
August 06, 2012 06:04PM
Se avete la fortuna di avere il braccio porta televisione ( o qualcosa di simile ) sopra alla vostra stampante questa puo' essere un idea a costo zero o quasi.

Foto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login