Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampa 3d FFF full color con inkjet

Posted by enricodare 
stampa 3d FFF full color con inkjet
January 12, 2016 03:34AM
Ciao,
per chi se lo fosse perso, un gemellaggio tra filo e inchiostro.

[www.lunavast.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: stampa 3d FFF full color con inkjet
January 12, 2016 04:53AM
direi interessante ma ancora pionieristico... non sono certo che sia la strada giusta, ma non ho certo l'esperienza per poterlo dire.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: stampa 3d FFF full color con inkjet
January 12, 2016 07:32AM
I tizi sono davvero dei maghi, ma anche io non sono molto convinto dell'efficacia di questa tecnica con le FFF: per precise che riusciranno a essere ci sarà sempre una "porosità" dovuta ai layer e l'inchiostro tenderà sempre a sbavare un po, infatti gli unici pezzi con una risoluzione accettabile sono le "lapidine" in cui la stampa è sul solo ultimo laser. Bisogna infatti ricordare che le sfumature non sono mai un grosso problema, lo stacco netto di colore è il vero ostacolo.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: stampa 3d FFF full color con inkjet
January 12, 2016 08:09AM
Interessante, anche se ho qualche difficoltà di lettura smileys with beer il prezzo ?



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: stampa 3d FFF full color con inkjet
January 12, 2016 08:39AM