Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

pannello con trama tipo fibra di carbonio

Posted by cicciom 
pannello con trama tipo fibra di carbonio
March 17, 2016 02:31PM
Salve a tutti dovrei stampare un pannellino e vorrei dargli la trama della fibra di carbonio. secondo voi è possibile?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: pannello con trama tipo fibra di carbonio
March 17, 2016 03:32PM
a parte usare una pellicola effetto carbonio del tipo che si usa per le auto (cerca cubicatura o idrografica [blog.sdm3d.it]), non credo sia possibile. Puoi fare un nero opaco (per esempio con il filamento caricato a carbonio), ma la trama delle fibre non puoi riprodurla con una stampate fmd.

Edited 2 time(s). Last edit at 03/17/2016 03:39PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: pannello con trama tipo fibra di carbonio
March 18, 2016 03:41AM
Fantastica questa cosa, se non fosse per il prezzo troppo elevato! cmq io vorrei fare un pannellino composto da tanti quadrati e stampati ognuno nel verso opposto di quello vicino! non so se fosse possibile


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: pannello con trama tipo fibra di carbonio
March 18, 2016 03:54AM
non dico che sia impossibile fare quello che vuoi fare, ma io non ho proprio idea di come farlo. forse con un doppio estrusore sarebbe possibile... Oppure puoi provare a creare una mesh con la superficie a quadratini, in cui una parte sono un layer più alti di quelli vicini...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: pannello con trama tipo fibra di carbonio
March 18, 2016 03:55AM
Con slic3r puoi gestire riempimenti diversi per la stessa figura..carichi il disegno diviso in tanti pezzi, ed ad ognuno assegni un riempimento..e dovrebbe (ma dico dovrebbe) cambiare anche la parte superiore..hai solo da provare winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: pannello con trama tipo fibra di carbonio
March 18, 2016 03:59AM
Quote
alil2096
Con slic3r puoi gestire riempimenti diversi per la stessa figura..carichi il disegno diviso in tanti pezzi, ed ad ognuno assegni un riempimento..e dovrebbe (ma dico dovrebbe) cambiare anche la parte superiore..hai solo da provare winking smiley
Questa mi piace, spero sia possibile!


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login