Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stucco spray talken

Posted by xufu 
stucco spray talken
May 23, 2016 08:04PM
ciao ho comprato lo stucco spray della talken (ho trovato solo questo) e.. non mi sto trovando bene... sono passate 6 ore e non è ancora asciutto dove si sono creati i grumi (perchè non so usare le bombolette spray...) ma dove è asciutto non riesco a carteggiare... avete mai usato questo stucco? che marche usate di solito?
Re: stucco spray talken
May 24, 2016 03:57AM
io uso questo con il pla [www.ebay.it]

costa poco, asciuga in fretta ed è facilmente carteggiabile. certo, non devi fare mani troppo pesanti, ma fai una mano leggera, carteggi, altra mano, carteggi...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: stucco spray talken
May 30, 2016 06:14AM
comprato! proverò con quello... ma di solito quante mani si danno? e per caso hai una foto di un pezzo stuccato?
Re: stucco spray talken
May 30, 2016 06:31AM
mi dispiace ma non ho foto, comunque quante mani dare dipende da quanto wobble hai, anche in una stampa perfetta i layer si notano, soprattutto nelle curve più accentuate si crea un effetto scalinata (dipende anche dall'altezza dei layer). Poi è meglio darne più mani e sottili piuttosto che meno ma pesanti, perchè se esageri potrebbe colare o metterci parecchio ad asciugare.
Per carteggiare ti consiglio la carta vetrata su spugna, tipo questa: [www.google.it]

(è sottile, non quella spessa)

Io li compro entrambi (stucco e carta vetrata) in un negozio di vernici, non online. Se fai un bel lavoro ti viene liscio come se fosse "plastica vera". Forse l'unico difetto è che la superficie rimane un po "tenera", quindi è meglio dargli sopra un paio di mani di vernice definitiva.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/30/2016 06:32AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login