Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

DLP SLA SLS open ? Progetti validi ?

Posted by ManuHC 
DLP SLA SLS open ? Progetti validi ?
October 29, 2016 03:12AM
Buongiorno a tutti,
Nei mesi scorsi ho seguito con interesse il progettino qui sul forum di una mini dlp autocostruita ... ed ho atteso novità su di essa che però non ci sono state fin ora..

Volevo provare ad imbarcarmi giusto per provare nella costruzione di una piccola SLS o una piccola SLA/DLP ...

Mi direte : dio va manu va che c'è differenze ecc ecc . Lo so bene ma vorrei imparare costruendo e magari fallendo...son fatto un po così per impare devo incuriosirmi a tal punto da perderci ore e ore a costruire e "scancherare" per poi una volta imparato passare ad un altro progetto grinning smileyi

Volevo quindi domandarvi quali sono secondo voi i progetti open che vi hanno colpito e che ritenete validi da poter realizzare ?

Ho letto di Cristelia - RAR e altri progettini ma sembrano non avrere nemmeno un video di funzionamento quindi ...

Apprezzo vostre considerazioni e consigli

Un saluto
Manu

Buon weekend (lungo per c'è fa ponte )


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: DLP SLA SLS open ? Progetti validi ?
November 15, 2016 05:40AM
Il nuovo trend e' l'uso di resine che solidificano non con UV, ma con la luce di un classico display LCD, questo permette di eliminare i proiettori e poter usare tablet per gestire il tutto.


Voronix Core XY (custom model): Radds 1.6 (DRV8825) - Nextion 7" - E3d Titan + Hotend E3d V6 Direct - MK4DUO 4.3.3
Re: DLP SLA SLS open ? Progetti validi ?
November 15, 2016 04:19PM
...e avere pezzi che catalizzano alla normale luce bianca e che quindi continuano a catalizzare fino a sbriciolarsi. Il fatto che qualcuno abbia trovato scorciatoie economiche non significa che sia la miglior soluzione: io aspetterei di vedere dopo un ragionevole lasso di tempo se i risultati sono validi almeno quanto quelli delle SLA, dopodiché se questo si verificherà, valuterei quanto è conveniente tenere fermo parecchie ore (collegato alla rete) un tablet o un telefono per fare una stampa. A mio avviso è una soluzione a livello di "gadget curioso", poi si vedrà.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: DLP SLA SLS open ? Progetti validi ?
November 16, 2016 12:56AM
Si mi son convinto anche io che conviene aspettare, tutte le prove che son in rete fino ad ora non hanno le "carte" per poter far storia..


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login