Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Hotend carriage

Posted by JackTom2098 
Hotend carriage
September 24, 2019 02:58PM
Ciao a tutti quanti!

Sto disegnando la mia stampante (coreXY facendo copia e incolla di diverse stampanti open source che ho trovato) ma mi sono imbattuto di un problema nel momento in cui volevo utilizzare un carrello dell’hot end trovato su Thingiverse, vorrei modificarlo per adattarlo alla mia stampante ma vengono forniti i file solo in formato .stl che non mi permette di ritoccarlo/ modificarlo minimamente con SolidWorks (ho anche provato a convertirlo in un corpo solido ma le migliai di facce rendono impossibile anche solo quasi muoverlo). Posso in qualche modo trovare una soluzione o l’unica e cambiare modello e trovare qualcuno che ha pubblicato file modificabili ? (Volevo evitare di disegnarmeli io da 0)
Grazie mille in anticipo
Re: Hotend carriage
September 25, 2019 02:47AM
Io probabilmente lo ridisegnerei da zero, prendendo come riferimento le misure dell'stl, soprattutto se le modifiche sono importanti, ma ricordo sul forum una guida per poter convertire un stl in qualcosa su cui sia possibile lavorare.

prova a leggere questa guida: [reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Hotend carriage
September 27, 2019 07:02AM
Non hai idea di quanto ti possa ringraziare, sono riuscito a convertire gli stl in corpi solidi che per ora posso perlomeno assemblare, rimane il problema che non riesco a modificare lo schizzo di base e quindi modificarlo a mio piacimento ma è comunque un passo avanti
Re: Hotend carriage
September 27, 2019 10:02AM
prego, ma dovresti ringraziare chi ha creato la guida. Io ho sempre preferito rifare il pezzo, anche perchè spesso i componenti di una stampante 3d sono relativamente semplici, quindi non posso aiutarti più di quanto ho già fatto.
Il 99% dei file che si trovano online sono in stl, difficile che tu possa trovare ciò che cerchi in file modificabili.
Spesso quando si crea una stampante, basta modificare qualcosa per finire per dover modificare più pezzi, quindi ha senso perdere un po di tempo per rifarli (io nella mia rework di pezzi originali ho solo i quattro angolari che reggono il piano).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login