Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa STL

Posted by DF3 
DF3
Prusa STL
April 21, 2020 04:50PM
Salve
Sto costruendo una stampante con tutti i pezzi che nel tempo ho sostituito o comprato solo per fare qualche prova, la sto facendo più simile possibile alla Prusa mk2. Avendo uno stepper expander x1, ho intenzione di montare tre motori estrusori, usando il disegno del primo mmu di prusa, ma è praticamente introvabile, si trova solo quello doppio, quindi un numero di motori sempre pari. E' possibile che quel disegno sia stato rimosso? Allego una foto per farvi capire di quale pezzo sto parlando

Edited 1 time(s). Last edit at 04/21/2020 04:52PM by DF3.
Attachments:
open | download - 4_extruders.jpg (86.7 KB)
Re: Prusa STL
April 22, 2020 06:52AM
Esistono sistemi che permettono di pilotare 4 estrusori con una uscita per solo due estrusori e un paio di pin di selezione, usando un gruppo di relais, cerca in giro e trovi quello che ti serve, sono supportati sia da MK4Duo che da Marlin se non ricordo male.

La foto che mandi mostra quattro estrusori, ma ognuno è indipendente, stampane solo 3 e il circuito di comando non selezionaerà ma il quarto se non glielo chiedi.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
DF3
Re: Prusa STL
April 22, 2020 07:11AM
Chiedo scusa, forse non mi sono spiegato bene, ho già tutto per pilotare i tre estrusori, non trovo i file STL in foto, potrei stamparne altri, ma vorrei utilizzare quelli, che non si trovano più, ne su github ne sul sito prusa, c'è qualche altro sito dove potrei cercarli? Per caso qualcuno ha quei file?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login