Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

proposta rivolta a tutti le persone di questo forum

Posted by spydread 
proposta rivolta a tutti le persone di questo forum
October 19, 2012 10:28AM
raga io gestisco un forum che per adesso e' molto casuale ma visto che un po tutti abbiamo bisogno di chiarimenti, riferimenti, tutorial e tanta tanta altra roba perche' non usiamo il mio forum come una sorta di magazzino per trovare tutte ma tutte le informazioni che ci servono? se uniamo le forze un po tutti e iniziamo con il fare i tutorial su tutte le tipo di stampanti esistenti al momento, descrivere ogni caratteristica in maniera esauriente,parlare dei vari programmi ecc pero' fatti in modo che servono da guide e non da discussioni e poi fatto tutto questo bel repertorio utile a tutti continuare ad aprire i soliti post ke ne avete bisogno!
Re: proposta rivolta a tutti le persone di questo forum
October 19, 2012 11:17AM
No... perchè c'è già questo come forum ufficiale, come repository ufficiale c'è la ReprapWiki e c'è un ulteriore gruppo in google..... un'ulteriore forum in mano ad un utente non farebbe altro che disperdere ancora di più la poca gente che già frequenta l'ambiente...

proposta da me bocciatissima....
October 19, 2012 11:21AM
bho ditemi la vostra volevo solo fare un punto di raccolta di tutto ma tutto quello che c'e' in rete si trova di tutto ma in maniera molto dispersiva
October 19, 2012 04:17PM
Ciao a tutti !

Io personalmente sono sempre stato dell'idea che il forum giusto fosse questo , primo perchè é quello ufficiale della community internazionale , secondo c'è anche il gruppo reprap italia sul canale google , penso che un terzo forum sarebbe un modo per disperdere ulteriormente le risorse .
Ultimamente sono spesso all'estero per lavoro e quindi la mia partecipazione negli ultimi mesi è praticamente inesistente , ma conto ne mesi prossimi di riprendere i miei lavori . Ogni tanto leggo oltre al gruppo repeap italia anche questo forum , che a mio avviso dovrebbe avere una maggiore considerazione da parte della comunità reprap italiana .

Saluti oTTo

My Blog [rapotto.blogspot.com]

My Thing [www.thingiverse.com]
October 20, 2012 07:00AM
spydread Wrote:
-------------------------------------------------------
> bho ditemi la vostra volevo solo fare un punto di
> raccolta di tutto ma tutto quello che c'e' in rete
> si trova di tutto ma in maniera molto dispersiva

fai una bella cosa.... comincia tu a raccogliere materiale sul tuo sito e prova ad organizzarlo, sicuramente troverai gente, tra cui io, dispostissima ad aiutarti... sicuramente un sito con materiale ben organizzato in più male non fa....
October 20, 2012 08:21AM
sisi adesso sistemo meglio il forum e inizio a raccogliere tt il materiale che ho trovato! poi vi faro' sapere e vi faro' vedere! smiling smiley
October 21, 2012 07:19PM
ragazzi io ho iniziato a raccogliete tutto il materiale che sto trovando in giro su internet.. ho scoperto pure che non si puo' solo stampare con pla e abs ma ci sn anche altri materiali se volete aiutarmi a questo e' il mio forum [graphics2d3d.forumfree.it]
potete leggere i tutorial se trovate errori in quello che ho scritto a livello di informazione o se volete fare altri tutorial con tutto quello che trovate in giro iniziate pure nella sezione "stampante 3d parliamone" se sono accettabili saranno messi nella sezione dove sono raccolte tutte le informazioni! ovviamente dove reperisco le informazioni scrivo dove ho preso la fonte in maniera tale che se si vuole si puo' consultare il sito stesso ma il mio e' solo un modo per tenere l'informazione solo in un forum in maniera tale che passandoci puoi scoprire che cosa e' veramente una stampante 3d fino alla vera e propria costruzione senza saltellare da sito in sito. e vi diro' di piu'! appena finisco di fare tt i tutorial per le reprap ecc vorrei aprire una sezione dove ci saranno tutti i tutorial che spiegheranno passo dopo passo come si realizza il pezzo in 3d con autocad o qualche altro programma insomma vorrei fare qualkosa piu' completa possibile.. se volete aiutarmi vi ringrazio tantissimo! si cresce insieme...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login