Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Termistore in vendita in italia, per bed ed estrusore

Posted by andreamelo 
Termistore in vendita in italia, per bed ed estrusore
October 23, 2012 02:19PM
Ciao ! possibile che in italia non ci sia nessun posto che venda il nostro termistore NTC da 100 K ?? ; escluso quello che usa kentstrapper che vendono da rs , non ho trovato nulla , farnell , distrelec niente . Robot store , robotitaly,futura elettronica idem nulla.
Il nostro si è rotto , e mi sa che mi tocca aspettare spedizione da germania o olanda .Sapete chi è piu veloce a spedire ??
Oppure
Siccome ne ho uno da 100k che legge solo fino a 150 gradi provo a mettere quello del bed sull estrusore e quello da 150 gradi nel bed ; ma come sarà interpretata dal firmware la lettura di valori di questo termistore da 150 gradi max ???
Che voi sappiate quello dell'estrusore è identico in tutto e per tutto a quello del Bed ?? il bed lo si porta al max 110-120 gradi potrebbe essere diverso da quello dell' hotend .
Qualcuno dalle parti di bologna e provincia ne ha uno in avanzo ??
Provo intanto la sostituzione e misuro con termometro .

Andrea
Re: Termistore in vendita in italia, per bed ed estrusore
October 24, 2012 05:31AM
si, purtroppo lo trovi solo all'estero.... io li ho presi prima da farnell, poi da reprapworld... sono stati altrettanto veloci (5/6 gg.).

Quelli da 150°, per il bed, dovrebbero andare bene.... se c'è la possibilità di settare la sua tavola dei valori nel firmware ovviamente...

io sono di bologna però adesso non ne ho a disposizione se non di recupero.... ho tutta una serie di hotend che ho fatto per fare delle prove che adesso sono inutilizzati... però il termistore è immerso nella ceramica ed è abbastanza difficile recuperarli senza romperli..... se vuoi ci provo.... ma secondo me fai meglio con farnell o con reprapworld
Re: Termistore in vendita in italia, per bed ed estrusore
October 24, 2012 08:02AM
scusami immaginicrea nella seconda immagine vedo una ventolina sopra l'estrusore e poi ai lati ci sono 2 piattaforme blu.. a che servono??
Re: Termistore in vendita in italia, per bed ed estrusore
October 24, 2012 08:19AM
spydread Wrote:
-------------------------------------------------------
> scusami immaginicrea nella seconda immagine vedo
> una ventolina sopra l'estrusore e poi ai lati ci
> sono 2 piattaforme blu.. a che servono??

sono 2 ventoline di 40 che raffreddano il peek dell'hotend e le 2 piattaforme blu sono le ventole di 60 che raffreddano il piano di stampa
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login