Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

primo avvio prusa It2

Posted by emyx74 
primo avvio prusa It2
October 27, 2012 05:13AM
Ciao ragazzi!
Per prima cosa vorrei farvi i complimenti per l'aiuto che date con il forum, ho intrapreso quest'avventura dopo aver letto i vostri post ed aver capito che realizzare la stampate 3d sarebbe stato possibile...

Veniamo al dunque, ho comprato i pezzi per realizzare una prusa It2 da reprapword, e devo dire che sono stati molto affidabili e veloci, ne sono quindi molto contento.
Adesso però devo capire come far funzionare il tutto (sono veramente alle prime armi)!

Prima cosa quando collegai i fili alla ramps 1.4 (senza firmware) notai che il letto di stampa si accendeva da solo (lampeggiando con il led) e diventando modestamete caldo (quindi ho dedotto che i fili che uscivano dal connettore D8 della ramps erano con la polarità corretta... ma adesso che ho caricato lo sprinter nella scheda proprio non ne vuole sapere di accendersi! (guardando nel codice del firmware la voce heatbed non la trovo) che strano comunque la hotend funziona si scanda e con pronterface posso regolare la temperatura che si mantiene stabile... dove sbaglio?

Seconda domandina smiling smiley dove trovo un firmware diciamo "migliore" per questa prusa? cioè essendo un modello molto usato e in qualche modo "standard" potrei trovare un firmware sicuro per la mia stampate a cui dovrei solo cambiare i settaggi di mio gradimento (tipo la velocità dei movimenti)... in giro si trova veramente poco, oppure sono io che non so dove guardare!

Terza domandina... Come faccio a definire un punto zero da cui la stampate deve partire per iniziare una nuova stampa e che faccia da rifermento per le misure del piano di stampa?