Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cedo la mia custom Wallace

Posted by thepicmaster 
Cedo la mia custom Wallace
November 05, 2012 09:51AM
Salve ragazzi è statpo bello trovarvi , sono appassionato di stampanti 3d da più di un anno ma non sapevo di una community tutta italiana e così usavo il forum reprap globale.
Oggi ho preso di la decisione di cedere la mia terza stampante 3d ancora in costruzione per iniziare la costruzione da subito di una DELTA credo che ormai i tempi siano maturi.
Quindi come da dettaglio ne approfitto per cederla a magari qualche appassionato che vuole avvicinarsi a questo mondo.
Meccanica assemblata e modificata per dei motori ben più generosi dei nema 17 originali ( asse z) .
Sono nella fase di calibrazione e di installazione estrusore che non ancora stampo, ma intendevo fare un clone dell MK7 che va da dio.
La cedo a prezzo di realizzo euro 100 così come la vedete penso sia una buona offerta, visto che solo i motori maggiorati dell'asse Z mi sono costati 35 euro.
Ha tutti cuscinetti LM6UU
Per stampare manca solo estrusore e calibrazione ( alla buona l'ho già fatta ma per esperienza so che occorre spenderci ancora tempo che vorrei dedicare alla Delta).
TESTATA con sanguinololu e stepstick e si muove che una bellezza, tuttavia è possibile dare ancora corrente all'asse Z ma i miei stepstick arrivano a 1.2 A senza modifiche.
Ovviamente cedo senza elettronica che mi servirà alla Delta.
Fatemi sapere se interessati.
Attachments:
open | download - IMG_1194.jpg (417.4 KB)
open | download - IMG_1196.jpg (493.4 KB)
open | download - IMG_1198.jpg (318.8 KB)
Re: Cedo la mia custom Wallace
November 05, 2012 10:29AM
in poche parole con 100 euro cosa dai? la grandezza del piatto di stampa?
November 05, 2012 11:00AM
tutto quello che vedi in foto assemblato e in parte già calibrato ( vedi i disegni dei quadrati 20x20 )
parte meccanica completa per wallace e i 4 motori già con connettori per elettronica.

per stampare ti manca solo la scheda sanguinololu oppure solo 3 stepstick se vuoi usare mach3
e l'estrusore ( un wade o qualsiasi altra cosa tu voglia mettere )
November 05, 2012 11:06AM
il piatto di stampa è minimo 150x 200 h 150 ma sicuramente qualcosa in più. tieni presente che se vuoi fare ABS ti consiglio una heater board come quelle thingomatic che sono 120x120 ne dovrei avere una in più se la trovo la invio, tanto sto passando a PLA anche se malincuore.. l'ABS è tutta un'altra cosa :-)
January 06, 2013 07:15PM
anche io sto ultimando una stampante ( galileo - modificato asse z )
quando l'avro finita vorrei vorrei utilizzarla ( tra le altre cose ) per fare i pezzi per una DELTA
che mi sembra fantastica

intanto sto girando vari siti per vedere la situazione software - e sopprattutto firmware
per la gestione della delta

a oggi non ho trovato nulla - in alcuni siti ci sono i link per sacricare i programi
ma quando tenti il dowload o il link non si trova o il sito e' in costruzione

ho come l'impressione che c'e qualche cosa che non quadra

eppure i filmati con la stampante in funzione ci sono e anche molti

tu hai avuto migliori risultati

saluti
January 10, 2013 12:03PM
ho stampato il mio primo pezzo con la delta ieri.. devo ancora migliorare e togliere giochi in giro ma ..funziona!!!
January 10, 2013 05:49PM
complimenti

vai con le informazioni

foto

video

e soprattutto che software e firmware stai usando

saluti
January 25, 2013 09:21AM
che motori hai usato se non sono dei Nema 17? su un'asse vedo un motore prelevato probabilmente da una stampate epson, sull'altro asse invece non si vede niente.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login